TV LED Philips 50" The One PUS8535 UHD 4K HDR con Soundbar HTL3325: la recensione

Guida all'acquisto
20/11/2020 Alessandra Basile 1220

Tecnologia Ambilight, Android TV 9 ed un comparto audio top sono alcune delle frecce all’arco del nuovo TV LED Philips The One. Scopri tutto in questa recensione.

Un sistema audio video completo. Questa è la migliore definizione dei prodotti Philips che ho provato nelle scorse settimane. Ho avuto in test, infatti, il nuovo TV LED The One PUS8535 corredato dalla soundbar HTL3325 con subwoofer wireless. È, infatti, molto chiaro l’intento di distinguersi dando una forte attenzione al comparto audio dei nuovi televisori, per avere quindi nel salotto di casa una soluzione a 360 gradi. Avevo già provato la serie Philips The One l’anno scorso (puoi vedere qui la videorecensione) ed ora tocca con il nuovissimo TV LED The One Serie 8535. Ti spiego nel video qui sopra i 5 motivi per cui dovresti acquistarlo e qui di seguito trovi la recensione completa. Intanto, partiamo con la consueta carrellata sulle specifiche tecniche del TV Philips PUS8535 e della soundbar Philips HTL3325.
 

TV LED Philips 50" The One PUS8535 – Caratteristiche tecniche

Il televisore a LED Philips The One Serie 8535 è disponibile nei polliciaggi da 43", 50", 58" e 65". Novità di quest’anno, Philips abbandona la diagonale di 55 pollici per andare sui 58. Si tratta di un pannello Full LED con risoluzione Ultra HD 4K e tecnologia Wide Color Gamut, compatibile con tutti gli standard video come HDR10, HDR10+, HLG e Dolby Vision.
Il sistema operativo è Android TV nella versione 9 Pie ed il processore è il Perfect Picture P5 con architettura quad-core. Trattandosi di un televisore Android sono disponibili delle app preinstallate, ma è possibile altresì accedere e la gestione dei sistemi domotici intelligenti di casa e presenta il controllo vocale dal telecomando. Infine, presenta un sistema audio con 2 speaker full range da 10 W l’uno per una potenza totale in uscita di 20 W, con certificazione Dolby Atmos.

TV LED Philips 50” The One PUS8535 UHD 4K HDR - Scheda tecnica completa
 

Soundbar Philips HTL3325 – Caratteristiche tecniche

Si tratta di una soundbar a 3.1 canali con una potenza totale di 300 W. Si completa con un subwoofer wireless che permette di gestire l’audio con lo standard Dolby Audio surround per avvolgerti completamente durante la visione di film, serie, game e molto altro.

Soundbar Philips HTL3325 - Scheda tecnica completa

Design

Sul TV LED Philips The One 8535 ritroviamo la cornice in metallo che avevamo già imparato a conoscere nella versione dell’anno scorso. Minimal, moderna ed elegante, ben si adatta ai vari ambienti di casa. Novità di quest’anno, però, è l’introduzione del piedistallo rialzato per accogliere la soundbar sotto al televisore. Inoltre, il piedistallo è girevole, quindi potrai personalizzare in maniera molto comoda l’angolo di visione a seconda della propria postazione. Anche la soundbar HTL3325 ricalca lo stesso design del televisore, abbinandosi perfettamente. La griglia a nido d’ape anch’essa in metallo risulta molto elegante.
 

TV LED Philips 50" The One PUS8535 – Prova video

Partiamo innanzitutto dalla tecnologia del pannello. Come ti ho raccontato in questa guida, un televisore full led presenta un’ottimale qualità video perché i led della retroilluminazione sono disposti in modo uniforme lungo tutta la superficie dello schermo. Questo permette di proiettare immagini che non presentino un’illuminazione maggiore sui bordi (come sugli Edge LED) rispetto al centro. Il TV Philips PUS8535, infatti, mostra scene con un’ottima illuminazione omogena su tutto il pannello.
Inoltre, il supporto al formato Dolby Vision permette non solo di visualizzare i contenuti in maniera nitida e luminosa, ma soprattutto con colori realistici, così come sono stati pensati e studiati dal regista. A corredo, i formati HDR 10 e 10+ ottimizzano al meglio, fotogramma per fotogramma, la gamma dinamica dei colori ed il contrasto. Infatti, se guardi il video di questa recensione, noterai come per il test ho scelto film che passassero velocemente da immagini molto luminose ad altre più cupe e il televisore non hai mostrato problemi nell’adattarsi prontamente, garantendo sempre una resa ottimale dei contenuti in riproduzione.

TV LED Philips 50" 8535 – La tecnologia Ambilight

Philips TV fa rima con Ambilight, è inevitabile. Tecnologia esclusiva e fortemente distintiva di questo brand, si lascia notare. Quando i tuoi amici entreranno in salotto, non potranno non notare la magia dei fasci di luce colorati che incorniciano il televisore. Se non sai di cosa sto parlando, ti spiego meglio. La tecnologia Ambilight si basa sulla presenza lungo i tre lati del televisore (tutti, tranne quello inferiore) di una striscia di LED che si illuminano in maniera autonoma ed intelligente. Intelligente perché i LED seguono i colori presenti nelle immagini in visione sullo schermo. Questo significa che se il video che stai guardando mostra un fiore giallo sul bordo destro ed un prato verde nella parte sinistra, i LED di destra s’illumineranno di giallo e quelli di sinistra di verde. Il fascio di luce creato dall’illuminazione dei LED viene proiettato sulla parete retrostante e intorno al televisore. Il risultato è sicuramente suggestivo ed affascinante. Lo puoi vedere molto bene dalla videorecensione in cui ho dato ampio spazio proprio alla tecnologia Ambilight.
Tra l’altro l’Ambilight può essere regolato a tuo piacimento. Quello che ti ho appena raccontato è il comportamento con opzione "Segui il video" che è quella settata di default, ma puoi anche scegliere che i colori cambino a ritmo della musica del contenuto riprodotto, oppure seguendo un’atmosfera lounge o i colori di una bandiera o, recente introduzione, il settaggio ottimizzato per il gaming. Infine, novità di quest’anno, puoi usare l’Ambilight a bordo del TV LED Philips The One 8535 per lasciarti cullare dolcemente nel sonno e per lasciarti svegliare la mattina al posto della classica (e tragica) sveglia.

TV LED Philips 50" The One PUS8535 UHD 4K HDR – Android TV

Come la stragrande maggioranza dei televisori attualmente in commercio, anche Philips PUS8535 è una Smart TV. Il punto di forza è la presenza del sistema operativo Android TV che amplia le potenzialità di questo dispositivo e rende tutto un po’ più semplice. Infatti, grazie alla presenza della Chromecast integrata (anch’essa di Google) diventa molto facile comandare dal televisore Philips i vari dispositivi smart di casa. Troviamo anche il controllo vocale che permette di dare comandi al televisore e di “interrogare” i servizi di Google, grazie al microfono integrato nel telecomando.
Spesso quando realizzo una recensione di TV una delle domande più gettonate è: "Ma posso scaricare altre app?". Ecco, su un televisore Android TV puoi scaricare tutte le applicazioni che vuoi. Ne trovi alcune già preinstallate e, in aggiunta, puoi accedere al Play Store di Google ed effettuare il download di quelle di tua preferenza. Ultimo dettaglio interessante, legato anche alla presenza di Android TV è il telecomando con tastiera Qwerty. Davanti appare come un telecomando classico, ma se lo giri sul retro trovi una comoda tastiera come quella del computer per fare ricerche e scrivere stringhe varie durante la navigazione sul televisore.

Prova audio Soundbar Philips HTL3325

E poi c’è l’altra chicca: la soundbar Philips. Chiude il cerchio di quest’ottimale esperienza audio/video. Dispone di un equalizzatore che può essere settato a scelta tra tre modalità: cinema, musica e news. L’audio risulta cristallino e potente, enfatizzato soprattutto dalla presenza del subwoofer wireless. Innanzitutto, segnalo che l’accoppiamento con il televisore è praticamente istantaneo e tu non devi fare nulla. Accertati solo che il led arancione sul retro della cassa sia acceso fisso: significa che il pairing è andato a buon fine.
Il subwoofer esalta le basse frequenze, quindi i bassi. Non avvertirai molto la sua presenza durante i dialoghi, ma prova a guardare un folle inseguimento tra auto o una sparatoria ed i giochi cambiano. Sentirai i bassi molto profondi e potenti. Ti consiglio, se puoi, di posizionare la cassa Philips magari tra il divano ed una parete. In questo modo, l’audio tenderà a “rimbalzare” e sarà ancora più coinvolgente. Personalmente quando ho cambiato collocazione del subwoofer ho notato una notevole differenza.
 

TV LED Philips 50" The One PUS8535 UHD 4K HDR con Soundbar HTL3325: giudizio finale

Il nuovo TV LED Philips The One Serie 8535 mi ha convinta sicuramente per il suo carattere distintivo. La tecnologia Ambilight è una garanzia che ti permette di avere in salotto un televisore con un design particolare che colpisce al primo colpo d’occhio. Questo senza perdere di vista la qualità video ed audio dell’esperienza totale del televisore. Molto bene anche la soundbar a corredo che arricchisce ulteriormente le potenzialità di questa soluzione. Ti menziono, tra l’altro, una promo in atto in questi giorni e fino al 31 gennaio 2021: se acquisti questo TV LED Philips – o altri TV Philips con Ambilight riceverei un voucher per 10 film gratis su Rakuten. Tanto per iniziare bene la tua visione sul tuo nuovo televisore.
TV LED Philips - 43pus8535 8500 series - 43" tv a led - 4k 43pus8535/12
- € 155  gratis Consegna gratuita

Pollici: 43 "; Definizione: Ultra HD 4K; Smart TV: Sì; Tipologia schermo: Flat; Colore: Argento; Sintonizzatore digitale terrestre: DVB-C, DVB-S, DVB-S2, DVB-T, DVB-T2; Funzione PVR: No; Numero prese HDMI: 4;

544,15
- 22%¤ 699,15

+ +
+ +
544,15
- 22%¤ 699,15

TV LED Philips - 50pus8535 8500 series - 50" tv a led - 4k 50pus8535/12
- € 189  gratis Consegna gratuita

Pollici: 50 "; Definizione: Ultra HD 4K; Smart TV: Sì; Tipologia schermo: Flat; Colore: Argento; Sintonizzatore digitale terrestre: DVB-C/T2/S2; Funzione PVR: No; Numero prese HDMI: 4;

609,98
- 24%¤ 798,98

+ +
+ +
609,98
- 24%¤ 798,98

TV LED Philips - 58pus8535 8500 series - 58" tv a led - 4k 58pus8535/12
- € 107  gratis Consegna gratuita

Pollici: 58 "; Definizione: Ultra HD 4K; Smart TV: Sì; Tipologia schermo: Flat; Colore: Argento; Sintonizzatore digitale terrestre: DVB-C, DVB-S, DVB-S2, DVB-T, DVB-T2; Funzione PVR: No; Numero prese HDMI: 4;

792,00
- 12%¤ 899,00

+ +
+ +
792,00
- 12%¤ 899,00

Soundbar Philips - Htl3325 - sistema soundbar - per tv - senza fili htl3325/10
- € 120  gratis Consegna gratuita

Tipologia: Sistema soundbar; Connettività: Bluetooth; Configurazione audio: 3.1 canali; Potenza di uscita: 300 Watt; Colore: Argento; Decoder incorporati: Dolby Digital; Modello: HTL3325;

179,90
- 40%¤ 299,90

+ +
+ +
179,90
- 40%¤ 299,90