Sta arrivando Honor 9X, il nuovo smartphone Honor della fortunata serie X

News
20/11/2019 Alessandra Basile 629

Pensato per i giovani con un prezzo di lancio di 249 Euro, Honor 9X promette di essere uno degli smartphone best seller di Natale. Siamo stati al lancio ufficiale, ecco tutti i dettagli.

La serie X di Honor ha visto la luce al CES di Las Vegas del 2017 con Honor 6X e aveva subito raccolto molti consensi tra il pubblico e la stampa. Come puoi vedere dalla recensione che ti ho linkato poco fa, io stessa l'avevo apprezzato molto durante la mia prova. Passando dall’Honor 8X (conosciuto in Italia come Honor View 10 Lite), arriviamo al nuovo nato: Honor 9X. Ieri sono stata alla presentazione ufficiale che ha svelato in anteprima come sarà il nuovo smartphone Honor, quindi nelle prossime righe ti rivelo tutto quello che ho scoperto ieri sul nuovo smartphone Honor 9X.
 

Honor 9X – Design speciale e fotocamera pop-up per i selfie

Sempre più negli ultimi mesi abbiamo visto le fotocamere anteriori per i selfie di tipo pop up fare capolino dagli smartphone. Più o meno grandi, a pinna, rettangolari, quadrate... Insomma, ce n'è per tutti i gusti. Honor 9X presenta una piccola fotocamera pop up quadrata che permette di scattare selfie a 16 MP e, soprattutto, di sfruttare per intero la superficie dello schermo per avere una vera e propria esperienza full view con bordi super ridotti e niente notch. Infatti, su Honor 9X trovi uno schermo da 6,59" con visualizzazione a schermo intero ed un rapporto schermo/corpo de 91%. Ma la chicca sta sul retro, infatti il design del nuovo smartphone Honor s'ispira ai diamanti. La parte posteriore di Honor 9X è realizzata con oltre 100.000 tasselli geometrici tagliati a diamante che riflettono e rifrangono la luce per creare quello che Honor chiama Dynamic X Design, vale a dire una sorta di X che richiama il nome della serie. Questo design sarà apprezzabile nella colorazione Sapphire Blue, ma puoi anche scegliere un più classico Midnight Black.

Scopri qui tutti gli altri smartphone Honor
 

Tripla fotocamera per foto top

Con il nuovo smartphone Honor 9x puoi scattare ottime fotografie grazie alla tripla fotocamera che monta un obiettivo principale da 48MP con apertura f/1,8 e sensore da ½ pollici. Il secondo sensore è deputato al grandangolo grazie alla fotocamera Super Wide Angle con apertura di 120° sulla quale Honor ha lavorato per ridurre al minimo le distorsioni. Infine, trovi un terzo sensore di profondità con apertura f/2.4 e risoluzione 2MP per l'effetto bokeh.
Disponibili, inoltre, una serie di algoritmi di intelligenza artificiale che ottimizzano le fotografie a seconda della scena inquadrata. Ritroviamo, infine, la modalità AIS Super Night Mode per ridurre il rumore delle foto in notturna.
 

Honor 9X – Tutte le altre caratteristiche

Ok, però quali sono le altre caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Honor 9X? Il processore è il Kirin 710F a 12nm che gira su Android 9. Per quanto riguarda la dotazione di memoria, abbiamo 128 GB di storage interno e 6 GB di RAM. La batteria ha una capacità di 4.000 mAh con porta di ricarica USB-C. E, gioia di tutte le gioie, abbiamo il jack per le cuffie da 3,5 mm per la musica.
Bene, a questo punto resta sintonizzato per la nostra recensione nelle prossime settimane così vedremo come si comporta su strada il nuovo smartphone Honor 9X.