Scopa a vapore Rowenta Clean & Steam Multi: la recensione

Guida all'acquisto
05/06/2020 Maria Antonia Frassetti 921

Pulire casa alla perfezione e in poco tempo si può. Con Rowenta Clean & Steam Multi aspiri e igienizzi i pavimenti in una sola passata. In più, pulisci con il vapore tutte le superfici domestiche. Scoprila in questa recensione.

Quante ore perdiamo ad aspirare e poi a lavare i pavimenti di casa? Sicuramente molte. Con Rowenta Clean & Steam Multi possiamo risparmiare tempo prezioso tutte le volte che vogliamo: si tratta, infatti, di una scopa elettrica in grado di aspirare e pulire per terra con il vapore in un’unica passata. Ma non finisce qui: con l’unità portatile estraibile puoi eliminare ben il 99,9% di germi, batteri, virus e allergeni da tutte le superfici domestiche trattate. Vuoi saperne di più? Guarda il video con i 5 motivi per cui dovresti scegliere questo elettrodomestico e leggi la recensione qui sotto. 
 

Scopa a vapore Rowenta Clean & Steam Multi: scheda tecnica

Rowenta Clean & Steam Multi è una scopa elettrica con filo, dotata di un potente sistema di aspirazione ciclonico e di un efficientissimo motore By Pass da 1700 W. Grazie al serbatoio dell’acqua da 0,7 litri capace in appena 30 secondi di erogare fino a 40 minuti di vapore in modo continuativo, questo elettrodomestico si trasforma in un vaporizzatore con cui puoi igienizzare tutta la casa. Viene fornito con un un’ampia gamma di accessori: panni in microfibra per pavimenti e tessuti, spazzole per le fughe delle piastrelle, per le superfici del bagno e della cucina, un concentratore di vapore per gli interstizi, un accessorio lavavetri utilizzabile anche per i tessuti e, infine, il Carpet Glider per i tappeti. Nella confezione sono presenti anche un supporto di plastica (per proteggere i pavimenti da calore e umidità in posizione di parcheggio) e una borsa per riporre tutti gli accessori in dotazione.

Scopri subito la scopa a vapore Rowenta Clean & Steam Multi

Spazzola scopa elettrica a vapore Rowenta Clean & Steam Multi

Scopa vapore Rowenta: prestazioni

Quanto ad aspirazione, Rowenta Clean & Steam Multi rivela tutta la potenza di una scopa elettrica con filo e tecnologia ciclonica. Riesce, infatti, ad aspirare senza problemi e in una sola passata qualsiasi tipo di sporco secco dalle superfici in legno e piastrella, ma anche da moquette e tappeti a pelo lungo e corto. Allo stesso tempo è una lavapavimenti con funzione igienizzante. Il vapore Rowenta è regolabile tra due livelli di intensità: ECO (per il legno, i tappeti, i vetri e gli specchi) e MAX per le superfici meno delicate e più sporche. Da segnalare positivamente la velocità di riscaldamento dell’acqua del serbatoio: in appena 30 secondi la macchina eroga un getto di vapore potente e costante. Il vantaggio è una pulizia approfondita in poco tempo, ma allo stesso tempo sana per la nostra salute e per l’ambiente perché non utilizza detergenti chimici. 
 

Rowenta Clean & Steam Multi: una soluzione versatile

Uno dei punti di forza di Rowenta Clean & Steam Multi è sicuramente la sua grande versatilità: è un aspirapolvere, una scopa a vapore ma anche un vaporizzatore portatile. Inoltre, la ricchezza di accessori in dotazione permette di soddisfare a 360 gradi tutte le esigenze in fatto di pulizie domestiche: oltre ai pavimenti e ai tappeti è possibile igienizzare sanitari, lavabi e lavandini, box doccia, piani cottura, ripiani della cucina, cappe, fughe delle piastrelle, vetri, specchi, divani e cuscini e tende. E se ti sembra poco, sappi che puoi utilizzare il vapore non solo per sciogliere lo sporco e il grasso, ma anche per rinfrescare i vestiti. Oltre all’efficacia pulente, ho apprezzato la velocità di asciugatura del vapore sui pavimenti: le superfici restano appena umide, quindi si asciugano in pochissimo tempo. Non dobbiamo preoccuparci di aprire le finestre per far circolare l’aria o aspettare prima di poterci nuovamente camminare sopra.

Scopa a vapore Rowenta Clean & Steam Multi

Scopa elettrica a vapore Rowenta: facile da usare e gestire

Nonostante si tratti di un prodotto innovativo dal punto di vista tecnologico, Rowenta Clean & Steam Multi è semplice e intuitiva da utilizzare. L’avvio è davvero facile: una volta riempito il serbatoio con acqua del rubinetto e effettuato il collegamento alla presa di corrente, è sufficiente premere due bottoni. Uno serve per avviare l’aspirazione, l’altro per riscaldare l’acqua. Per quanto riguarda l’erogazione del vapore, si attiva attraverso la pressione continua di una levetta posta sulla maniglia ergonomica (sarebbe stato più pratico se anche per questa funzione ci fosse stato un pulsante da premere solo una volta al momento dell’accensione) e l’intensità può essere regolata tramite due tasti collocati sul pannello di controllo. Una spia luminosa lampeggiante di colore blu segnala quando la scopa è pronta all’utilizzo. Molto comodo è, infine, il sistema di aggancio e sgancio degli accessori, in particolare quello della spazzola che non necessita l’uso delle mani (basta la pressione del piede).

Anche la gestione dell’elettrodomestico è un’attività che non richiede un grande dispendio di tempo e di energia. La manutenzione ordinaria riguarda il contenitore raccoglipolvere (non ci sono sacchetti da cambiare) e il serbatoio dell’acqua che devi periodicamente svuotare e sciacquare. La stessa cosa vale per tutti gli accessori e i componenti removibili: non devi pulirli  con detergenti o sostante chimiche, ma basta che li lavi sotto l’acqua del rubinetto e li lasci asciugare all’aria aperta prima di riutilizzarli. All’interno della scopa è presente un filtro anticalcare che assicura la lunga durata dell’elettrodomestico e che devi cambiare ogni tre mesi (ce ne sono già 4 in dotazione al momento dell’acquisto).

Scopa elettrica a vapore Rowenta Clean & Steam Multi

Scopa a vapore Rowenta Clean & Steam Multi: giudizio finale

Questo aspirapolvere a vapore Rowenta è sicuramente un valido alleato per le pulizie domestiche, sia per le prestazioni di alto livello sia per l’innegabile risparmio di tempo che è in grado di assicurare. La versatilità è poi un altro grande vantaggio: con Clean & Steam Multi hai tra le mani un solo elettrodomestico da sfruttare per molteplici usi. Di contro, proprio per questo motivo, non è un apparecchio compatto nè particolarmente leggero (il peso si attesta sui 5 Kg). Questi sono aspetti da considerare se non hai uno spazio in casa dove riporlo e se sei abituato alla maneggevolezza di una scopa elettrica senza fili. A parte questo, Rowenta Clean & Steam Multi ha tutte le carte in tavola per garantirti la sicurezza di una casa igienizzata e pulita in profondità. Per questo, la consiglio in particolar modo a chi soffre di allergie o ha bambini piccoli che hanno bisogno di vivere in un ambiente sano, privo di batteri, virus e germi.