Regalo festa della mamma: 5 idee hi-tech

Guida all'acquisto
29/04/2021 Maria Antonia Frassetti, Danilo Pagnin 4052

Se sei alla disperata ricerca di un regalo per la festa della mamma, nella nostra guida troverai 5 idee hi-tech per un pensiero originale e personalizzato.

Regalo festa della mammaMai come quest'anno meglio pensare a un regalo per la festa della mamma che sia prima di tutto utile e allo stesso tempo non banale. E cosa c’è di meglio della tecnologia per soddisfare questi due requisiti? Un'idea regalo hi-tech per la festa della mamma è la perfetta sintesi tra utilità e originalità. Non serve spendere un patrimonio e non serve nemmeno avere una mamma nerd: dalla casa al tempo libero, senza dimenticare la cura della persona, sono tante le possibilità di scelta, a seconda delle sue esigenze quotidiane e degli interessi personali

Quest'anno la festa della mamma cade il 9 maggio, almeno qui in Italia. Se te ne eri dimenticato, o semplicemente non hai ancora trovato il regalo perfetto per lei, niente paura. Continua a leggere questa guida per scoprire i 5 migliori regali per la festa della mamma pensati per accontentare davvero tutte, in base a cosa amano fare nel loro tempo libero e a quali sono le loro attività giornaliere: dallo sport ai passatempi preferiti, dalla cucina alla bellezza, troverai senz'altro un'idea regalo personalizzata e d'effetto.

Imetc Bellissima My Pro Ceramic
Asciugacapelli professionale Imetc Bellissima My Pro CeramicSe hai un budget limitato e sei a corto di idee regalo per la festa della mamma, questo phon professionale a 2 velocità e 3 temperature può fare al caso tuo. Dotato di tecnologia ceramica in grado di produrre un calore buono che protegge e idrata i capelli mentre li asciuga, My Pro Ceramic esercita un’azione anti-crespo e anti-secco, combinata con l'azione benefica dello ionizzatore. Con un motore AC a lunga vita che può raggiungere i 2300 W di potenza, si accompagna a un kit di 3 accessori: un concentratore professionale stretto ceramico, un diffusore ceramico per dare elasticità ai ricci e un convogliatore per l’asciugatura. Efficace, pratico e facile da usare, è l'idea regalo perfetta per una mamma particolarmente "smart" che ci tiene a curare la sua bellezza e, in particolar modo, i suoi capelli.

Samsung Galaxy Watch Active
Smartwatch Samsung Galaxy Watch ActiveTra i possibili regali per la festa della mamma, ecco una proposta per la donna sportiva che tuttavia non rinuncia allo stile. Questo smartwatch firmato Samsung è molto di più di un orologio da fitness (con GPS integrato resistente fino a 5ATM): oltre a monitorare i dati relativi all'attività fisica, offre consigli personalizzati in modo proattivo per motivarti se sei un po' pigro e aiutarti a raggiungere i tuoi obbiettivi. Dal design sportivo ma leggero discreto, Samsung Galaxy Watch Active è dotato di un pratico display con interfaccia One UI che ne facilita l'utilizzo, riducendo al minimo il superfluo e mostrando solo ciò che serve davvero. Da segnalare, infine, la tecnologia di ricarica wireless e un'autonomia di oltre 45 ore con una singola carica.

Smartphone OPPO A72
Smartphone OPPO A72Tua mamma si trascina da anni un vecchio smartphone sgangherato e sbeccato, o addirittura un vecchio telefono cellulare? Visti anche gli eventi in corso, è arrivato il momento di avere in mano uno smartphone efficiente, affidabile, gradevole d'aspetto e soprattutto... moderno! Non c'è neppure bisogno di un budget eccessivo: ad un prezzo interessantissimo, OPPO A72 si porta dietro un ottimo hardware che non pianterà in asso tua mamma né durante una videochiamata né tantomeno nell'uso quotidiano. Quad Camera da 48 Megapixel con Intelligienza Artificiale, 128 GB di memoria interna, processore octa-core e schermo da 6,5 pollici rappresentano una dotazione tecnologica di prim'ordine, affiancata da un sistema di sblocco con impronta laterale. Infine, il Neo-Display in alta risoluzione garantisce un'esperienza visiva immersiva senza precedenti, mentre la modalità di protezione occhi previene l'affaticamento della vista. 

De Longhi Nespresso Inissia
Macchina da caffè De Longhi Nespresso InissiaTua mamma è una consumatrice compulsiva di caffè? Perché non regalarle la possibilità di godere di questo piacere a casa sua tutte le volte che vuole proprio come se fosse al bar? In questo caso, tra i migliori regali per la festa della mamma c’è sicuramente Nespresso Inissia De Longhi. Si tratta di una piccola e leggera macchina del caffè in capsule dotata di un sistema ad alta pressione (fino a 19 bar), capace di realizzare deliziosi caffè espressi e lunghi in un attimo: bastano 25 secondi perché l'acqua raggiunga la temperatura giusta per preparare fino a 9 caffè senza dover riempire il serbatoio da 0,7 litri. Facilissima da usare, grazie anche al sistema di inserimento ergonomico, Nespresso Inissia sfoggia un design a linee morbide, adattabile ad ogni tipo di cucina, grazie anche alle dimensioni compatte. Molto utile la funzione di risparmio energetico che spegne in automatico la macchina dopo 9 minuti di inattività.

Fujifilm Instax Square SQ1
Fotocamera analogica istantanea Fujifilm Instax Square SQ1Questa è una fantastica idea regalo per la festa della mamma, senz'altro orginale e diversa dal solito. Se tua mamma è una persona creativa e ama scattare foto, una fotocamera analogica istantanea è quello che fa al caso suo. Instax Square SQ1 è facilissima da usare: grazie ai sensori integrati che rilevano in automatico la luminosità ambientale e regolano la velocità di otturazione di conseguenza, basta puntare e scattare per avere subito (in appena 90 secondi) un ricordo stampato da tenere per sé o condividere con gli altri. Oltre alla modalità di scatto standard, è possibile settare la modalità selfie (attivabile semplicemente ruotando l’obiettivo) grazie allo specchietto dedicato posizionato accanto all’obiettivo a scomparsa. A completare questa fotocamera dall'impugnatura arrotondata con texture anti-scivolo, un flash a scatto costante con regolazione automatica della luce.