Presentato Xiaomi Mi 9T e tante altre novità Xiaomi

News
13/06/2019 Alessandra Basile 534

Pop-up camera per i selfie, tripla fotocamera principale e una batteria ad alta capacità. Questo è Xiaomi Mi 9T. Ma tante altre novità in arrivo da Xiaomi: Mi Smart Band 4, Mi Electric Scooter Pro e le Mi True Wireless Earphones. 

Se Xiaomi Mi 9 e Mi 9 SE sono stati apprezzati dal pubblico, possiamo dire che ci sono tutte le premesse affinché anche il nuovissimo arrivato Xiaomi Mi 9T sia un best seller. Lo contraddistinguono una tripla fotocamera (eredità dei suoi predecessori), fotocamera pop-up per i selfie, design che si ispira ad una fiamma e batteria da 4.000 mAh. Ma non è tutto qui, alla presentazione milanese di Xiaomi di ieri, tanti sono stati i protagonisti. Infatti, sono stati presentati anche Mi Smart Band 4, Mi Electric Scooter Pro e Mi True Wireless Earphones. Vediamo tutto nei dettagli.
 

Xiaomi Mi 9T

Il cuore pulsante del nuovo smartphone Xiaomi è il processore Snapdragon 730, supportato da 6GB di memoria RAM. Lo storage interno, invece, è disponibile nei tagli da 64 e 128 GB. Xiaomi Mi 9T dispone anche del boost Game Turbo 2.0 per un’esperienza di gioco ad alti livelli, grazie all’ottimizzazione della risposta del dispositivo al tocco, il display, la qualità del suono, la rete e le chiamate durante le sessioni di gioco. Il tutto si traduce in una frequenza di risposta che arriva fino a 180Hz e a tempi di ridotti a circa 70 millisecondi.
Su Xiaomi Mi 9T trovi uno schermo full screen con diagonale da 6,39" con tecnologia AMOLED senza notch. Uno degli elementi distintivi del suo design è sicuramente la pop up camera per i selfie con risoluzione da 20MP. Interessante la funzione "Selfie panoramici", che consente il panning della selfie camera da 20MP per poter includere in un unico scatto tutti gli amici per una foto di gruppo. Sempre in tema di comparto fotografico, la camera principale è una tripla fotocamera con AI da 48MP che sfrutta il sensore IMX 582 Sony da 1/2". Oltre alla fotocamera principale da 48MP, lo smartphone Mi 9T dispone anche di un obiettivo ultra-grandangolare da 13MP con angolo di campo di 124,8 gradi e un teleobiettivo da 8MP.
Mi 9T monta una batteria ad alta capacità, parliamo infatti di ben 4.000 mAh che garantisce di concludere la giornata anche con utilizzo intensivo. Xiaomi sa quanto il jack per le cuffie da 3,5 mm sia importante per un’esperienza audio completa e continua a dotare i suoi smartphone di questo ingresso.
Ma veniamo a prezzi e disponibilità di Xiaomi Mi 9T. In Italia lo troverai in due colorazioni, Carbon Black e Glacier Blue, al prezzo di 329,9€ per la versione da 6GB + 64GB, e di 399,9 per la versione da 6GB + 128GB. La versione Flame Red sarà invece disponibile più avanti.
 

Mi Smart Band 4

Sapevi che Xiaomi è il primo brand di dispositivi wearables al mondo? Secondo Canalys è così. E ieri è stata presentata anche la nuova generazione Mi Band, vale a dire Mi Smart Band 4, disponibile a partire da 34,99€ dal 26 giugno. La grande novità di questo nuovo modello è il display a colori. Infatti, Mi Smart Band 4 monta uno schermo AMOLED full color. L'impegno di Xiaomi su questo smart band è stato quello di garantire un'autonomia di 20 giorni con una sola ricarica, pur avendo appunto un display a colori (che quindi richiede un maggior consumo di energia). Altra chicca di questa nuova generazione è la modalità di tracking per il nuoto grazie alla quale potrai monitorare distanza, tempo, bracciate, SWOLF (unità di misura dell'efficienza della nuotata) e altro ancora. Non solo, Mi Smart Band 4 è in grado di riconoscere lo stile di nuoto con cui ti stai allenando.
 

Mi Electric Scooter Pro

La passione per gli scooter elettrici sta dilagando sempre più. Ecco, quindi, arrivare anche Mi Electric Scooter Pro con una batteria ad alta capacità che offre fino a 45 km di autonomia con una sola carica. Mi Electric Scooter Pro è in grado di superare salite con una pendenza fino a 12°, ha una velocità massima di 25 km/h e un nuovo display LED integrato multifunzione per il monitoraggio della corsa. Mi Electric Scooter Pro ha lo stesso design minimalista del Mi Electric Scooter; grazie al suo design pieghevole e portatile può essere riposto facilmente dopo l’uso. Presenta gli stessi comandi intuitivi, doppio sistema di frenata e una serie di funzioni di sicurezza della batteria. Il prezzo di lancio sarà di 499 Euro.
 

Mi True Wireless Earphones

La ricca presentazione di Milano è terminata con il lancio degli auricolari wireless Mi True Wireless Earphones. Questi auricolari sono pensati per chi è sempre in movimento, sempre in giro e ha bisogno di auricolari senza fili con un'autonomia di 10 ore di riproduzione di musica.
Con le Mi True Wireless Earphones avrai sempre un facile collegamento e una connessione stabile con il dispositivo a cui le assocerai: infatti, si collegano automaticamente quando aprirai la custodia, offrendo ogni volta una connessione rapida e continua. Inoltre, la riproduzione musicale si arresta automaticamente quando uno degli auricolari viene rimosso dall'orecchio e può anche funzionare in modo indipendente per rispondere alle chiamate telefoniche. Per le Mi True Wireless Earphones il prezzo di lancio è di 79,99 Euro.