Arriva POWELIX, la nuova tecnologia di Moulinex per frullare e mixare

News
06/05/2020 Danilo Pagnin 1829

A cavallo dell'hashtag #NeverStopBlending, Moulinex presenta Perfectmix+ e Quickchef 3in1, il frullatore e il mixer ad immersione con tecnologia POWELIX, all'insegna della velocità, del gusto e della salute.

Lo sapevi che Moulinex è la contrazione dei due termini Moulin Express, che sarebbe il primo macinacaffè della storia, lanciato nel 1956? Da qui nasce il leggendario marchio di elettrodomestici da cucina francese, che in realtà ebbe come "nonno" Jean Mantelet, un artigiano di Parigi che negli anni Trenta inventò il moulin-légumes, un semplicissimo strumento per preparare passati di verdure e legumi. Una gloriosa storia di 80 anni, costellata di successi e che ha visto questo brand entrare nell’immaginario di milioni di consumatori ma che, tuttavia, non conserverebbe la sua forza senza la qualità dei suoi prodotti e una costante spinta all'innovazione. Innovazione che puntuale si presenta anche quest'anno con la proposta della rivoluzionaria tecnologia POWELIX, in linea con la storica filosofia dell'azienda per la produzione di apparecchi sempre più semplici, performanti e di gradevole design: in cucina è tempo di #NeverStopBlending.
 

Cos'è la tecnologia Powelix

Powelix è l'innovativa tecnologia di Moulinex per ottimizzare e velocizzare la preparazione di frullati, emulsioni e affini. Si tratta di dotare gli apparecchi di una lama di miscelazione rivoluzionaria in grado di rendere l'emulsione estremamente cremosa, grazie ad una maggiore capacità di sminuzzare e schiacciare gli ingredienti rispetto alle tecnologie standard. Oltre a ciò, Moulinex dichiara una velocità fino al 30% maggiore nel raggiungimento della perfetta cremosità dell’emulsione, rispetto a prodotti analoghi della propria gamma. Ciò garantisce massima rapidità e risultati eccezionali: emulsioni estremamente cremose rendono i preparati più digeribili e di conseguenza particolarmente salutari. Un frullato di frutta o verdura è un grande apporto ad una dieta equilibrata che preservi il sistema immunitario: almeno tre dosi giornaliere di frutta e verdura sono raccomandate per mantenere un apporto ideale di vitamine e sali minerali indispensabili al benessere del nostro intestino e, di conseguenza, del nostro sistema immunitario, tema di assoluta attualità. Ma vediamo più nel dettaglio i due prodotti in cui è stata inserita questa nuova tecnologia: Perfectmix+ e Quickchef 3in1.

Frullatore Moulinex Perfectmix+
Il Perfectmix+ è un frullatore ad alta velocità in grado di ottenere risultati eccezionali in tempi ridottissimi. Equipaggiato con uno straordinario motore da 1200W di potenza in grado di erogare 28.000 giri al minuto, monta 6 lame in acciaio inox disposte a gruppi di due, che svolgono tre azioni complementari straordinariamente efficaci:
 
1. Creazione di un effetto ciclonico grazie a due lame rivolte verso l'alto: azione che serve a trascinare gli ingredienti;
2. Due lame orizzontali per “polverizzare” e miscelare qualsiasi ingrediente (cubetti di ghiaccio compresi): una lama è affilata, una dentellata, per un risultato sorprendente;
3. Due lame rivolte verso il basso per eliminare tutti i pezzi, in modo che non si adagino sul fondo del vaso.
 
Come sempre nella filosofia costruttiva del brand, l'apparecchio è molto semplice da pulire: è sufficiente rimuovere le lame dal vaso e sciacquarle.
Vi sono tre programmi impostabili: frullati, tritaghiaccio e autopulizia, con un selettore di velocità retroilluminato con funzione a impulsi, in modo da rendere più semplice il controllo della velocità necessaria.
Il vaso ha capacità totale di 2 litri e 1,4 litri di capacità netta: è fabbricato con vetro termoresistente di grande robustezza e resistenza alle temperature (freddo o caldo). Di serie è compresa anche una comoda spatola, utile per aiutare a emulsionare e sminuzzare durante la preparazione.
 

Mixer QuickChef 3in1
L'altro apparecchio su cui è presente la nuova tecnologia Powelix è il mixer ad immersione QuickChef 3in1. Si tratta di un mixer a due lame mosse da un potente motore da 1000W in grado di garantire una velocità del 30% maggiore rispetto agli analoghi mixer Moulinex. Praticissimo, grazie alla possibilità di essere usato anche con mani bagnate e alla protezione antischizzi, questo mixer è in grado di preparare facilmente moltissimi piatti con le sue dieci velocità regolabili, senza doverne fermare il funzionamento: #NeverStopBlending appunto, come recita l'hashtag di presentazione della nuova tecnologia Powelix. Il prodotto, una volta azionato, è in grado di creare un vortice in modo da spingere gli ingredienti verso le micidiali lame in acciaio inox, in grado di ridurre in finissima emulsione qualsiasi composto.
Il prodotto viene venduto con tre fondamentali accessori:

1. Una pratica frusta;
2. Un tritatutto da 500ml, perfetto per triturare qualsiasi ingredienti;
3. Un bicchiere da 800ml.
 
Se insomma vuoi prepararti un salutare frullato di frutta e verdura fresca o una deliziosa emulsione per la tua cena, troverai di nuovo Moulinex tra i tuoi migliori alleati: eccezionale cremosità dei preparati e tempi rapidissimi sono garantiti grazie alla tecnologia Powelix.