Nuovo smartphone Huawei P Smart 2019: caratteristiche e prezzo

News
11/01/2019 Maria Antonia Frassetti 486

È ufficiale: finalmente arriva anche in Italia il nuovo Huawei P Smart 2019. Uno smartphone di fascia media con display FullView, tecnologia AI e doppia fotocamera intelligente. Scopri tutti i dettagli.

Giusto un anno fa ti abbiamo parlato dello smartphone Huawei P Smart. Oggi tocca al suo diretto successore, il P Smart 2019, che è stato presentato ieri ufficialmente in Italia dopo il suo debutto in alcuni paesi europei. La nuova versione continua ad essere un telefono di fascia media dal prezzo davvero competitivo, ma si contraddistingue per una serie di migliorie molto interessanti, soprattutto per quanto riguarda il display e il comparto fotografico. Scopri tutti i dettagli qui sotto.
 

Nuovo smartphone Huawei P Smart 2019: scheda tecnica

La prima novità rispetto al modello precedente risiede nel display da 6,2 pollici senza cornici e con il notch a goccia (che incorpora la fotocamera anteriore): uno schermo FullView, insomma, molto più ampio e generoso del primo modello P Smart per migliorare l’esperienza visiva degli utenti e favorire la visione dei contenuti multimediali grazie anche alla risoluzione Full HD+ (2340x1080 pixel). Sotto il pannello superiore troviamo una dotazione di tutto rispetto. Innanzitutto, il potente processore Kirin 710 Octa-Core. A questo si aggiunge una RAM da 3GB e una memoria interna da 64GB espandibile tramite scheda micro SD fino a 512GB. E per finire, una batteria potenziata da 3400 mAh.

Huawei P Smart (2019) - Scheda Tecnica

L’altra grande novità del nuovo Huawei riguarda il comparto fotografico. A bordo troviamo una doppia fotocamera posteriore con un sensore da 13 MP (con apertura focale f/1.8) e uno da 2 MP che permette di intervenire sulla profondità e creare l'effetto bokeh. La fotocamera anteriore, invece, integra un sensore da 8 MP con apertura focale f/2.0. Entrambe le cam si basano sull’Intelligenza artificiale che è in grado di riconoscere fino a 22 categorie e 500 scenari. Questa scelta tecnologica farà sicuramente la felicità di chi è alla ricerca di un cellulare per realizzare foto belle e suggestive, senza dover spendere una fortuna.
 

P Smart 2019: prezzo e disponibilità

L’ultimo modello Huawei ha un prezzo di listino decisamente aggressivo e “democratico”: 249 Euro. A breve sarà disponibile per l’acquisto su Monclick nelle tre colorazioni Midnight Black, Aurora Blue e Sapphire Blue. Il sistema operativo a bordo è Android nell’ultima versione (9.0 Pie) personalizzata con l’interfaccia EMUI 9.0. Continua a seguirci: prossimamente pubblicheremo anche la recensione per raccontarti nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo nuovo smartphone che siamo sicuri conquisterà un’ampia fascia di pubblico.