I nuovi elettrodomestici Indesit per la Milano Design Week

News
05/04/2017 Alessandra Basile 345

La nuova serie Aria firmata Indesit raccoglie forni, piani cottura e cappe. Tutti legati da un attento studio del design che unisce praticità ed innovative funzionalità tecnologiche. Ecco cosa abbiamo visto alla loro esposizione durante il Fuorisalone.

La Milano Design Week rappresenta l'occasione perfetta per ammirare da vicino tutte le migliori novità in ambito elettrodomestici per la casa: forni, microonde, piani cottura, cappe, frigoriferi... La cucina diventa un po' il centro del mondo. In questi giorni stiamo visitando le installazioni dei principali brand del settore che, in grande spolvero, stanno presentando le nuove gamme durante gli eventi del Fuorisalone. Tra questi, siamo stati da Indesit che ci ha mostrato la nuova serie di elettrodomestici Aria che coniuga un'estetica ricercata ad affidabilità e praticità.
Tutti gli elettrodomestici di questa nuova serie sono proposti con materiali in linea con le cucine moderne grazie al vetro nero, che si distingue per la sua eleganza, o al vetro bianco che dà maggiore luminosità all'ambiente, oppure l'inox, per un tocco professionale e contemporaneo. Manopole, finiture e maniglie sono coordinate su tutta la linea, per un'armonia completa in ogni dettaglio.
Inoltre, Indesit Aria mette a disposizione tre diverse linee: Aria Glass, la gamma premium di Indesit che vede protagonista il vetro per un design all'avanguardia; Aria Inox Curved per un connubio moderno tra acciaio inox e vetro; Aria Inox che è una gamma adatta a ogni ambiente, caratterizzata dalla maniglia squadrata.
Non di solo stile, però, può essere fatta una cucina. Gli elettrodomestici che scegliamo devono essere in grado di supportarci in tutte le nostre piccole grandi sfide quotidiane casalinghe. Vediamoli nel dettaglio.

Il nuovo forno Indesit Aria
Di certo non possiamo dire che siamo tutti cuochi provetti. Né che abbiamo a disposizione un'infinità di tempo per cucinare. Con il nuovo forno Indesit della gamma Aria, cucinare diventa più facile. Infatti, grazie alla nuova funzione Turn&Cook, con un solo gesto potrete preparare più di 80 ricette senza farvi venire l'ansia di impostare correttamente tutti i parametri di cottura. Per preparare i piatti tipici di una famiglia italiana, basta una semplice rotazione della manopola e il forno imposterà automaticamente tempo e temperatura di cottura.
Inoltre, provate a fotografare un ingrediente. L'app dedicata vi proporrà una o più ricette tra le oltre 80 disponibili. Il software, grazie al proprio algoritmo interno, riconoscerà in tempo reale quello che avete fotografato e vi spiegherà come trasformarlo in un piatto gustosissimo.

Il forno è dotato della funzione Grill Integrale con cui potrete sempre avere gratinature perfette ed uniformi. A garantire questi risultati è la particolare serpentina grill, unica nel suo genere.
C'è un altro aspetto molto importante in ogni cucina: la pulizia. Perché è bello cucinare, soprattutto per chi amiamo, e condividere pasti appetitosi, però poi deve tornare tutto lindo e perfetto. Il grill di questo forno Indesit si può facilmente sganciare ed inclinare con un solo gesto per una pulizia ottimale in ogni parte. La cavità diventa ancora più spaziosa per una capacità interna di ben 71 litri e consente una grande flessibilità grazie ai 5 livelli di cottura e una leccarda più grande.

Non solo, per la massima praticità di pulizia del forno è stato messo a punto Click&Clean. Si tratta di un sistema brevettato per rimuovere e pulire la controporta in vetro in modo facile e veloce. Bastano due semplici gesti: premete le linguette della porta del forno, sfilate il vetro interno e il gioco è fatto.
Infine, la cavità del forno è dotata di un sistema autopulente che semplifica la vita: Eco Clean, un ciclo di pulizia veloce, efficiente ed ecologico, con cui potrete pulire l'intera cavità senza detergenti a una temperatura di 90° C in soli 35 minuti. Basta versare 200 ml di acqua nella cavità del forno per attivare il programma automatico.

I nuovi Piani Cottura Aria
La serie Aria prevede sia piani cottura ad induzione, sia piani cottura a gas. I piani cottura ad induzione Aria Indesit sono stati studiati all'insegna della flessibilità. Infatti, la nuova zona DoubleSize si adatta davvero alle esigenze di ogni giorno, permettendo di sfruttare le due aree di cottura sia in modo indipendente, utilizzando una o due pentole, sia contemporaneamente, come area unica. In questo modo, avrete sempre una cottura uniforme all'interno di un recipiente di cottura grande come una pesciera o una teglia.

I piani cottura a gas, invece, sono realizzati in diverse misure, quindi si adattano ad ogni esigenza di spazio: al tradizionale piano da 60 cm si aggiungono quelli da 75 cm, offrendo il 25% di superficie in più, e da 90 cm. Sono disponibili anche piani decisamente compatti da 30 cm componibili e personalizzabili. I bruciatori High Power Flame, grazie alla doppia corona, permettono la fuoriuscita di una fiamma più concentrata, che garantisce un'ottimizzazione della potenza erogata e una diffusione del calore più diretta e omogenea, per una cottura perfettamente uniforme e tempi di ebollizione ridotti.

La Cappa Aspirante Indesit Aria
Concludiamo la carrellata delle novità presentate da Indesit in occasione della Milano Design Week con la nuova cappa aspirante Aria. Questa cappa verticale è stata progettata con un design moderno che la rende un oggetto di design che arreda e personalizza la cucina. La particolare inclinazione migliora l'illuminazione sul piano di cottura grazie alle lampade alogene dirette che permettono di risparmiare energia e hanno una durata 10 volte superiore rispetto allo standard. La cappa, con i filtri in alluminio e il motore a tre velocità, è particolarmente efficace nel rimuovere gli odori, il fumo e l'umidità causate dalla cottura. Così ogni giorno potrete sentirvi liberi di cucinare le vostre ricette preferite.