Natale 2020: regali di Natale per lui

Guida all'acquisto
09/12/2020 Alessandra Basile 7007

Ogni anno la stessa storia: trovare un’idea regalo per il tuo lui originale, carina, e che ti faccia fare una bella figura sotto l’albero è sempre una tragedia. Niente panico: ci sono alcune piccole regole che sono sempre valide e comunque, nel dubbio, ecco qualche suggerimento in ambito tech.

Speciale Natale 2020:
È innegabile: il Natale evoca concetti molto iconici e romantici come cene e pranzi in casa, alberi di Natale addobbati a festa, luci natalizie in giro per le strade della città… Però lo sappiamo che alla fine un aspetto importante del periodo che precede il Natale è la ricerca del regalo giusto per ogni persona che vogliamo deliziare con un nostro pensiero. In particolar modo, questo è il momento in cui devi dare risposta alla domanda delle domande "Cosa regalare a lui per Natale?". Che il lui in questione sia tuo marito, il tuo fidanzato, il tuo compagno o un amico speciale, poco importa: devi trovare un regalo di Natale per lui originale che faccia colpo. E vale sempre la solita vecchia regola: l’importante è che il regalo di Natale per lui sia pensato e ponderato – appunto - per lui. Bada bene: non quello che tu vorresti che lui usasse o indossasse, no! Ma quello che sai che può piacere a lui. Sei in panico? Non ce n’è bisogno, ti suggerisco io qualche idea regalo di Natale per lui originale e carina in ambito tech. Ti ordino i prodotti in ordine di prezzo crescente, in modo da regolarti subito con il tuo budget. Ma prima di iniziare, rispondo alla domanda che serpeggia nella tua testa: no, il maglione con le renne non è contemplato.
 

Action Cam Nilox Mini wi-fi 2

Se ti stai domandando cosa regalare al marito per Natale e il tuo lui è un tipo particolarmente dinamico e sportivo, non puoi non pensare ad un’action cam. Questa in particolar modo è ideale per chi ama gli sport acquatici o anche semplicemente da portare in vacanza al mare e fare delle foto insieme in acqua senza dovervi preoccupare di comprare una custodia subacquea per la fotocamera o per lo smartphone. Infatti, l’action cam Nilox Mini Wi-Fi 2 dispone di una custodia protettiva che la tiene al sicuro da ogni evenienza fino a 30 metri di profondità. Un’action cam di questo è sicuramente una buona idea regalo di Natale per lui che lo possa accompagnare durante lo sport e hobby. Permette di fare riprese in 4K con un sensore da 20 MP per le foto e di 4MP per i video. Dispone anche di una lente grandangolare per ampliare al meglio la scena. Ideale sicuramente non solo da usare sott’acqua, ma anche in moto, in bici o, perché no, vista la stagione anche in montagna durante lo sci.
Per un’interazione facile e comoda, c’è anche un display touch da 2 pollici. Infine, grazie alla connessione WiFi puoi connetterlo allo smartphone e condividere sui social foto e video presenti sull’action cam. Quindi, ricapitolando, per il tuo lui sportivo e dinamico il regalo di Natale originale e ideale è un’action cam waterproof.
 

Regolabarba Philips Oneblade Pro QP6620 face + body

C’è un po’ un classico dei classici come risposta alla domanda "Cosa regalare al marito per Natale?", vale a dire il rasoio. Può sembrarti un po’ banale, ma non dimenticare ciò che ti ho detto all’inizio di questa guida sui migliori regali di Natale per lui: deve servire e/o piacere a lui, non a te. Ed è innegabile che a lui serva. Quindi ti consiglio questo regolabarba Philips che rade, regola e rifinisce la barba di qualsiasi lunghezza. Un ottimo regalo di Natale per tuo marito, quindi, perché con un solo strumento potrà creare il pizzetto perfetto, una barba corta alla moda o una rasatura totale extra liscia a seconda del suo gusto. Philips OneBlade si basa su un sistema di doppia protezione della lama, costituito da un rivestimento scorrevole combinato a punte arrotondate che facilita la rasatura. La tecnologia OneBlade è dotata di una lama dai movimenti estremamente rapidi (200 tagli al secondo) ed è quindi efficace anche sui peli più lunghi. Inoltre, non aver paura che questo regolabarba Philips possa non andare d’accordo con la pelle delicata del tuo lui, perché OneBlade non rade in profondità come una lama tradizionale.
Nella confezione sono incluse due lame: una per il viso ed una per il corpo, quindi il regalo di Natale per tuo marito o per il tuo lui sarà sicuramente versatile e completo. Infine, OneBlade Philips è resistente all'acqua, ed è quindi facile da pulire: basta sciacquarlo sotto l'acqua corrente. Inoltre, il tuo fidanzato potrà decidere di eseguire la rasatura con o senza schiuma, in base alle sue preferenze.
 

Monopattino Smartway WOOW

Eccoci all’idea regalo di Natale per il lui dinamico e un po’ "urban style". Se il tuo fidanzato o marito si sta lasciando prendere dalla moda dei monopattini, perché non assecondarlo con un bel monopattino sotto l’albero? Beh, più o meno sotto! Questo monopattino Smartway può raggiungere la velocità di 25 Km/h ed un’autonomia di 18 km che potrà permettere al lui in questione di districarsi tra le strade di città per diverso tempo. Il monopattino Smartway Woow pesa poco più di 14 Kg e il tempo di ricarica è di 4 ore. Sicuramente comodo da portare in giro, anche a lavoro o a scuola, visto che è ripiegabile, presente anche una capacità di inclinazione di 15° per affrontare al meglio le curve e destreggiarsi bene tra i vari ostacoli lungo la strada.
Il monopattino elettrico è sicuramente il regalo di Natale green e modaiolo del 2020.
 

Smartphone Samsung Galaxy A21s Nero 32 GB

Anche lo smartphone è diventato ormai un nuovo classico del Natale tecnologico. In questa guida per i regali di Natale per lui ti consiglio il Samsung Galaxy A21s con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Infatti, con meno di 200 Euro puoi regalare al tuo lui uno smartphone con quadrupla fotocamera con risoluzione da 48 MP. Le quattro fotocamere presentano sensori adatti per fotografie in ogni condizione: grandangolari, notturne, macro e ritratti. Non mancano ovviamente i selfie con la fotocamera anteriore da 13 MP.
L’ottimale rapporto qualità prezzo di cui sopra include anche uno schermo da 6,5” e risoluzione HD+ per guardare al meglio tutti i contenuti sullo smartphone. Non manca anche una buona dose di potenza con il processore quad-core e la RAM da 3 GB. Un occhio di riguardo anche alla sicurezza grazie al sensore per le impronte digitali presente sul retro.
 

Soundbar senza fili Yamaha Yas-209

Concludo la mia guida sui regali di Natale 2020 con un’idea regalo per il lui appassionato di musica. Se è un vero audiofilo non potrà non apprezzare un regalo firmato Yamaha, uno dei brand leader nel settore musicale. Con questa soundbar wireless da abbinare al televisore di casa, apprezzerà i film o i concerti in TV ancora di più grazie grazie al controllo vocale Alexa integrato, al suono surround 3D virtuale DTS Virtual:X, al subwoofer wireless e allo streaming Bluetooth. In particolar modo il DTS Virtual:X permetterà di godere di un incredibile audio surround 3D in un'unica barra del suono.
E poi una soundbar wireless limita il disordine: niente più diffusori surround e cavi per la stanza. Infine, una soundbar da 100W sarà sicuramente apprezzata da lui quando guaderà film o giocherà ai suoi videogame preferiti con il TV.

Quindi, ricapitoliamo insieme i capisaldi del regalo di Natale per lui perfetto: non è importante che la tua idea regalo sia costosa, è essenziale che sia pensata per lui, in funzione di ciò che gli può servire o interessare. Pensa alla sua vita quotidiana, al suo lavoro e ai suoi hobby e vedrai che ti verrà già in mente qualche idea regalo originale per il tuo lui. E se sei ancora a corto di idee... Beh, ci sono i miei suggerimenti di questa guida sui regali di Natale per lui 2020!