Natale 2019: regali di Natale per lui

Guida all'acquisto
19/12/2019 Alessandra Basile 5058

Ogni anno la stessa storia: trovare un’idea regalo per il tuo lui originale, carina, e che ti faccia fare una bella figura sotto l’albero è sempre una tragedia. Niente panico: ci sono alcune piccole regole che sono sempre valide e comunque, nel dubbio, ecco qualche suggerimento in ambito tech.

Speciale Natale 2018:
Il Black Friday è ormai nel pieno del suo svolgimento e subito dopo partiranno le vere e proprie promozioni di Natale. Perché è vero che il Natale evoca concetti molto iconici e romantici come cene e pranzi in casa, alberi di Natale addobbati a festa, luci natalizie in giro per le strade della città, però lo sappiamo che alla fine un aspetto importante del periodo che precede il Natale è la ricerca del regalo giusto per ogni persona che vogliamo deliziare con un nostro pensiero. In particolar modo, questo è il momento in cui devi dare risposta alla domanda delle domande “Cosa regalare a lui per Natale?”. Che il lui in questione sia tuo marito, il tuo fidanzato, il tuo compagno o un amico speciale, poco importa: devi trovare un regalo di Natale per lui originale che faccia colpo. E vale sempre la solita vecchia regola: non deve costare una follia. L’importante è che il regalo di Natale per lui sia pensato e ponderato per lui. Bada bene: non quello che tu vorresti che lui usasse o indossasse, no! Ma quello che sai che può piacere a lui. Sei in panico? Non ce n’è bisogno, ti suggerisco io qualche idea regalo di Natale per lui originale e carina in ambito tech

Action Cam EasyPix Goxtreme Barracuda 4K 
Se ti stai domandando cosa regalare al marito per Natale e il tuo lui è un tipo particolarmente dinamico e sportivo, non puoi non pensare ad un’action cam. Questa in particolar modo è ideale per chi ama gli sport acquatici o anche semplicemente da portare in vacanza al mare e fare delle foto insieme in acqua senza dovervi preoccupare di comprare una custodia subacquea per la fotocamera o per lo smartphone. Infatti, l’action cam EasyPix Goxtreme Barracuda è resistente all’acqua fino a 10 metri. Un’action cam di questo è sicuramente una buona idea regalo di Natale per lui che lo possa accompagnare durante lo sport e hobby.  Permette di fare riprese in 4K con un sensore da 16 MP e lente grandangolare per ampliare al meglio la scena. Ideale sicuramente non solo da usare sott’acqua, ma anche in moto, in bici o, perché no, vista la stagione anche in montagna durante lo sci. 
Per un’interazione facile e comoda, c’è anche un display touch da 2 pollici. Tra le funzionalità disponibili il time lapse e lo slow motion. Infine, grazie alla connessione WiFi puoi connetterlo allo smartphone e condividere sui social foto e video presenti sull’action cam. Quindi, ricapitolando, per il tuo lui sportivo e dinamico il regalo di Natale originale e ideale è un’action cam waterproof.

Drone Vampire 
In questa guida dedicata ai regali di Natale per lui appassionato di fotografia non può mancare un’idea regalo originale come un drone per esplorare nuovi orizzonti della fotografia. Questo è un drone semiprofessionale che può essere manovrato facilmente anche da chi non ha mai usato un drone, grazie alle funzionalità Easy to Fly e One Key Return. Anche sul fronte stabilizzazione delle immagini, questo drone è ben equipaggiato grazie alle funzioni headless mode (specchio dei comandi) e hovering (mantenimento automatico della quota di volo). Non solo, dispone di un gimbal che mantiene stabile la camera sui due assi permettendo di scattare foto di qualità, nonostante il movimento durante il volo.
La distanza di utilizzo è di 100 metri e l’autonomia di volo di 8 minuti. Le luci a led rosse permettono di utilizzarlo anche in notturna, per riprese aeree davvero d’effetto, e gli conferiscono un aspetto un po’ vampiresco, come suggerisce il nome. Come vedi, il Drone Vampire è sicuramente un’idea regalo di Natale per il tuo uomo originale e moderna.

Smartphone Samsung Galaxy A20e 
Spesso il trittico “regalo Natale uomo” fa rima con smartphone. In questa guida dedicata ai regali di Natale per lui ti consiglio uno smartphone Samsung, uno dei brand più famosi e nazionalpopolari del mercato, con cui non avrai problemi in quanto ad affidabilità. Nello specifico l’idea regalo che ti consiglio è lo smartphone Samsung Galaxy A20e per il suo design che vede protagonista uno schermo da quasi 6 pollici che Samsung chiama display Infinity-V grazie al quale tuo marito o il tuo fidanzato potranno avere una visione perfetta e totale senza perdere alcun tipo di dettaglio dei contenuti che guarderanno sullo smartphone. 
Dispone, inoltre, di una doppia fotocamera che monta un sensore principale da 13 MP che permette di scattare ottime fotografie sia di giorno, ma anche in condizioni di scarsa luce o sera. Il secondo sensore, invece, è ultragrandangolare da 5 MP e gli permetterà di scattare foto ampliando particolarmente l’inquadratura, il che si rivela essere particolarmente utile per le foto di paesaggi o urban in città. Tra l’altro le foto possono essere personalizzate con sticker AR o filtri particolari.
Completano il quadro la batteria da 3.000 mAh grazie alla quale non avrà problemi ad arrivare a fine giornata con ancora autonomia residua nel telefono e la nuova interfaccia Samsung che è pratica, intuitiva reattiva.

Auricolari Samsung Galaxy Buds 
Non possiamo dimenticarci nell’elenco dei regali di Natale per lui di stampo tecnologico un suggerimento per l’uomo amante della musica. Ti consiglio gli auricolari Galaxy Buds che, se vuoi, puoi anche abbinare allo smartphone Galaxy A20e che ti ho illustrato poco fa. Ma non temere, sono compatibili con tutti gli smartphone Android dalla versione 5 o superiore. Ti consiglio come idea regalo di Natale per lui le Galaxy Buds perché sono facilissimi da usare e sempre pronti all’uso, infatti gli sarà sufficiente aprire la loro scatola (che funge anche da alloggiamento per la ricarica) e accoppiarli al telefono tramite bluetooth
Un altro loro punto di forza è sicuramente il design perché sono compatti ed eleganti, quindi non avrà problemi a portarle sempre con sé. E se vuole concentrarsi davvero, magari mentre studia o lavoro, oppure vuole godersi appieno la musica, sappi che le Galaxy Buds hanno il doppio microfono adattivo che cancella il rumore di fondo e lo fa in automatico a seconda che il lui in questione si trovi in un ambiente esterno o interno e, quindi, si renda necessario isolare l’ascolto. Non temere, però, non significa che sarà isolato dal resto del mondo: infatti, grazie alla tecnologia Ambient Sound potrà comunque sentire l'ambiente circostante anche mentre ascolta la sua playlist preferita. 

Multigroomer Braun Wet & Dry MG5050 
C’è un po’ un classico dei classici come risposta alla domanda “Cosa regalare al marito per Natale?”, vale a dire il rasoio. Può sembrarti un po’ banale, ma non dimenticare ciò che ti ho detto all’inizio di questa guida sui migliori regali di Natale per lui: deve servire e/o piacere a lui, non a te. Ed è innegabile che a lui serva. Quindi ti consiglio questo multigroomer Braun che presenta il vantaggio di essere in realtà due prodotti in uno: rasoio elettrico e regolabarba. Un ottimo regalo di Natale per tuo marito, quindi, perché con un solo strumento potrà creare il pizzetto perfetto, una barba corta alla moda o una rasatura totale extra liscia a seconda del suo gusto. Per quanto riguarda la rasatura, il tuo lui potrà contare sulla testina del rasoio extra-large con lamina SmartFoil flessibile che rende la rasatura delicata e pulita con poche passate. Per rifinire la barba, inoltre, sappi che il rifinitore girevole presenta due larghezze: quella più larga può essere usata per una rifinitura efficace, mentre quella più stretta per definire in modo preciso la linea della barba. Infine, questo multigroomer Braun presenta un pettine regolabile Click&Lock che gli permetterà di rifinire i peli del viso fino a quattro lunghezze precise (1,2 mm, 2,8 mm, 4,4 mm, e 6 mm). Completano il quadro la possibilità di essere completamente lavato sotto l’acqua corrente e la batteria ricaricabile.

Quindi, ricapitoliamo insieme i capisaldi del regalo di Natale per lui perfetto: non è importante che la tua idea regalo sia costosa, è essenziale che sia pensata per lui, in funzione di ciò che gli può servire o interessare. Pensa alla sua vita quotidiana, al suo lavoro e ai suoi hobby e vedrai che ti verrà già in mente qualche idea regalo originale per il tuo lui. E se sei ancora a corto di idee… Beh, ci sono i miei suggerimenti di questa guida!