Regalo di Natale per papà: 5 consigli

Guida all'acquisto
23/11/2020 Danilo Pagnin 5146

Se non hai ancora scelto il regalo di Natale per papà, approfitta delle tante offerte disponibili, dal Black Friday in poi: ecco i miei suggerimenti.

regalo di natale per papa idee regalo di natale
Speciale Natale 2020:
Non c'è dubbio che questo Natale 2020 sarà un po' speciale (per così dire) e resterà per sempre nella nostra memoria collettiva. Ciò può significare (anche) che la ricerca del miglior regalo di Natale per papà per molti è cominciata in anticipo, approfittando del maggior tempo passato a casa: si possono considerare con più calma le tante offerte on-line del mese di Novembre, considerando che il Black Friday rappresenta ormai da anni il principale "driver" commerciale nell'orientare gli acquisti natalizi. Fioccano promozioni a prezzi interessantissimi e non è difficile, guardandosi intorno, valutare moltissime idee regalo per papà. Il mio consiglio è naturalmente quello di muoversi in anticipo, per evitare quei "colli di bottiglia" che si verificano ogni anno nell'immininenza delle festività natalizie, quando può accadere che il prodotto che ti sarebbe piaciuto regalare risulta magari esaurito o con tempi di attesa che rischiano di andare troppo in là. Ecco dunque i miei 5 consigli per il miglior regalo di Natale per papà.
 
Tabet Mediacom SmartPad iyo 10, il regalo perfetto con meno di 100 euro
Se stai cercando il regalo di Natale per un papà di 60 o 70 anni perfetto, sotto i 100 euro, credo che davvero faresti cosa gradita mettendo nella slitta di Babbo Natale questo tablet con luminoso display da 10.1 pollici
Scorrere le notizie del giorno a colazione, starsene comodamente sul divano a controllare le email o guardarsi l'ultima serie TV senza disturbare nessuno: questi i tanti utilizzi di un tablet che, grazie all'ampio schermo IPS, affatica senz'altro meno la vista di uno smartphone, per permettere a tuo papà di godersi in tutta comodità contenuti multimediali. Se all'occorrenza lo vuole usare come telefono, nessun problema: c'è lo slot micro SIM e connettività 3G, oltre naturalmente a quella Wi-Fi. Per ascoltare voce e musica o fare telefonate, oltre all'uscita per cuffie classica mini jack, è dotato di connettività Bluetooth. Oltre ai 16GB di memoria inclusa, è possibile aggiungere una scheda micro SD ed espandere così la possibilità di archiviare musica, foto o altro fino a 128GB. Tutto questo ti permetterà di fare un regalo prezioso ad un prezzo incredibile, sotto i 100 Euro.
 
Kit lampadine a LED Hue White and Color Ambiance, per una casa "smart" e colorata
Vuoi scegliere un regalo di Natale per tuo papà originale e "smart"? Allora la scelta giusta potrebbe essere questo kit di 3 lampadine a LED regolabili in intensità e colore grazie alla tecnologia Philips Hue White and Color Ambiance. Con attacco E27 (il più diffuso tra gli attacchi a vite, quindi utilizzabile su un gran numero di lampade e lampadari), sono di semplice utilizzo grazie al bridge wireless incluso nel kit, che può essere regolato grazie all'app Philips Hue (sia in versione Android che iOS). Se vuoi rendere più colorata e "smart" la casa dei tuoi genitori, non c'è dubbio che queste lampadine, opportunamente inserite in plafoniere a soffitto o in abat-jour, possono portare una ventata di novità e potrebbero davvero rappesentare la miglior idea regalo per tuo papà!

Regolabarba cordless Philips OneBlade Pro QP6520, un grande classico
Un rasoio cordless contiene in sè un'idea di praticità che richiama viaggi, movimento e comodità. Può essere il perfetto regalo di Natale per papà anche over 70: il fatto che gli regali un oggetto comodo da usare in viaggio o comunque fuori casa gli darà senz'altro la sensazione che lo consideri ancora giovanile e dimanico e non potrà che fargli piacere. Si tratta di un rasoio efficace, leggero e con un tempo di ricarica di solo 1h, che sarà sufficiente per un'autonomia sempre di un'ora, quindi utilizzabile più e più volte senza doverlo ricaricare. Equipaggiato con lame OneBlade (da sostituire non prima di 4 mesi) che seguono i contorni del viso per una rasatura efficace in ogni punto e da un pettine a 14 lunghezze, è resistente all'acqua e può quindi essere usato e lavato molto facilmente. Una spia a LED mostra lo stato di carica della batteria, per evitare sorprese, e l'impugnatura ergonomica lo rende di utilizzo sicuro e molto semplice. Restando nello spettro dei regali da meno di 100 Euro, sono certo che potrà essere un'ottima idea regalo di Natale per il tuo babbo!

 
Samsung Galaxy A20e: display Infinity-V e processore octa-core ad un prezzo incredibile
Vedi girare tuo padre con un vecchio smartphone malandato, lento e ammaccato? Lui dirà che magari non gliene importa molto, ma dotarlo di un device performante, affidabile e "contemporaneo" potrebbe essere un ottimo regalo di Natale per papà. Il Samsung Galaxy A20e è uno smartphone con ampio display da 5.8'' che ha la particolarità di essere quasi privo di cornice e con vetro su tutta la superficie (con solo un notch in alto per far spazio alla fotocamera frontale). La memoria ROM da 32GB permette una dotazione amplissima di app (che puoi scaricare tanto da Google Play che dal fornitissimo Galaxy Store) e mappe offline, con la possibilità di espansione delle memoria grazie a schede micro SD. La potente fotocamera posteriore da 13MP scatta immagini di grande nitidezza e il processore Samsung Exynos 7884B octa-core garantisce un'ottima fluidità di funzionamento, sorprendente per uno smartphone di questa fascia di prezzo. Ulteriore plus è il riconoscimento facciale per lo sblocco: basterà inquadrare il volto memorizzato per riattivare lo schermo. Con una cifra che non supera di molto i 100 euro, potrai fare un regalo di natale per tuo papà bello, elegante e di grande utilità, senz'altro apprezzatissimo.
 
Auricolari con microfono Philips UpBeat Bluetooth 5.0 , qualità e sicurezza
Se vuoi fare un regalo di Natale per papà che aumenti il comfort e la sicurezza nell'uso del suo smartphone, tablet o PC, regalagli questi auricolari con microfono Philips UpBeat  Bluetooth 5.0: grazie alla connettività wireless, possono essere utilizzati in auto per parlare al telefono in tutta sicurezza, ma naturalmente sono molto utili anche per ascoltare musica o guardare video in viaggio. La qualità di questi auricolari è assicurata da uno dei più grandi brand dell'elettronica, che non ha bisogno di presentazioni, e possono funzionare perfettamente sia con sistemi operativi Android che iOS, oltre ovviamente a PC con Windows o MacOs. Sono venduti con una elegante e molto pratica custodia di ricarica, con interfaccia USB-C, in grado di ricaricarli in meno di 1.5h, assicurando poi un tempo di ascolto che può superare le 3h. Il design in-ear permette di inserirli nelle orecchie e utilizzarli in tutta sicurezza anche alla guida di un veicolo.