Natale 2020: idee regalo per la mamma

Guida all'acquisto
19/11/2020 Maria Antonia Frassetti 4732

Cosa regalare alla mamma per Natale? Iniziamo da lei! Se non hai ancora trovato il regalo perfetto, in questa guida ti aspetta una selezione di proposte tecnologiche per farla felice il 25 dicembre.

regalo natale mamma
Speciale Natale 2020:
La mamma è sempre la mamma! Non importa quante volte la facciamo arrabbiare o quante volte discutiamo con lei. Resta comunque il nostro affetto più caro. Per questo motivo si merita un regalo di Natale speciale, ben ragionato e scelto con il cuore. Anche solo per ringraziarla di supportarci (e sopportarci) ogni giorno! Proprio perché è così importante, trovare il dono perfetto per lei può essere davvero molto difficile.

Se in questo periodo di shopping prenatalizio la tua domanda è “Cosa regalare a Natale alla mamma?”, questa guida fa al caso tuo. Nelle prossime righe troverai alcune idee regalo di Natale utili e funzionali proprio per lei. L’importante è non cadere nei soliti stereotipi: bannati ferri da stiro, aspirapolvere, pentole e tutti quegli elettrodomestici come lavatrici o asciugatrici che possono farla sentire la cameriera o la cuoca di casa. A meno che, ovviamente, non sia proprio lei a manifestare questo desiderio! Ti proponiamo alcuni regali sfiziosi per Natale, in base alla personalità e agli interessi di tua mamma: dalla donna pratica a quella un po’ vanitosa che ama prendersi cura di sé, senza dimenticare la creativa e la freddolosa. 

Idee regalo di Natale per la mamma: la nostra proposta


Fotocamera Instax mini 11 blush pinkFotocamera Instax mini 11 blush pink
Se a tua mamma piace la fotografia e ha nostalgia delle vecchie foto stampate, perché non la sorprendi con una instant camera? Instax mini 11 è un mix di tradizione e innovazione, un regalo di Natale tecnologico dal gusto retrò. Facilissima da usare, basta estrarre l'obiettivo e scattare: non servono impostazioni speciali o conoscenze tecniche. L’esposizione automatica ti permette di avere istantanee sempre nitide e a fuoco. Il flash ad alte prestazioni, invece, è in grado di riconoscere in automatico la luminosità dell’ambiente circostante e di regolare di conseguenza la velocità dell'otturatore. Il risultato? Foto luminose e perfette in qualsiasi situazione. Se poi tua mamma ama le foto di famiglia, sappi che Instax mini 11 è perfetta anche per i ritratti e i selfie

Piastra arricciacapelli Bellissima My Pro Beach Waves GT20 400 Piastra Bellissima My Pro Beach Waves GT20 400 
Tra le idee regalo per la mamma a Natale c’è anche questa piastra per capelli. Ideale per tutte le donne che non escono di casa senza la piega perfetta ma non hanno tempo di andare dal parrucchiere, Bellissima My Pro Beach Waves regala delle onde luminose dal risultato professionale. Puoi scegliere tra due stili diversi a seconda dell’umore e della giornata: onde larghe dall'effetto naturale oppure strette se preferisci un look più definito. Basta premere e ruotare il doppio ferro della piastra con un semplice click. Bellissima My Pro Beach Waves è poi dotata di tre livelli di temperatura (160, 180 e 200 °C) e può essere usata su tutti i tipi di tagli da medio-corti a lunghi. Non devi preoccuparti di danneggiare o stressare i capelli: il rivestimento in ceramica della piastra assicura una distribuzione omogenea e delicata del calore sulla chioma.

Smartphone Samsung Galaxy A20e OrangeSmartphone Samsung Galaxy A20e Orange
Tua mamma non fa altro che lamentarsi del suo vecchio cellulare? Questa è l’occasione giusta per regalarle uno smartphone come si deve: prestante, veloce e (perché no?) bello. Molto elegante nella colorazione corallo, Samsung Galaxy A20e si fa notare non solo per l’estetica ma anche per le prestazioni e un’interfaccia chiara e intuitiva. Innanzitutto, l’ampio display Infinity-V HD+ da 5.8” assicura un’esperienza di visione totale di alto livello. Inoltre, con i suoi 8,4 mm di spessore, si tiene in mano agevolmente in tutta comodità. Da segnalare, poi, la presenza di una doppia fotocamera posteriore: una principale da 13 MP e una ultra-grandangolare da 5 MP con un campo visivo a 123 gradi, proprio come l’occhio umano. Per questo motivo, Samsung Galaxy A20e è un regalo di Natale per la mamma perfetto se usa lo smartphone come una vera e propria fotocamera quando è in giro o anche a casa: le foto saranno sempre nitide e precise, sia di giorno che di notte o in condizioni di poca luce. Infine, questo smartphone ha una batteria da 3.000 mAh con ricarica rapida da 15 W che permette di superare una giornata di autonomia. 

Macchina del caffč De Longhi Genio Plus EDG315.RMacchina del caffè De Longhi Genio Plus EDG315.R 
Questa macchina da caffè Nescafé Dolce Gusto è perfetta come regalo di Natale alla mamma che ama le cose utili. Grazie al pratico sistema in capsule che protegge l’aroma del caffè da aria, luce e umidità, puoi preparare il caffè proprio come quello del bar in modo semplice e rapido. Inoltre, la capsula e la pompa da 15 bar permettono di dosare e di erogare la giusta quantità di caffè e di acqua per realizzare ogni tipo di bevanda proprio come la vuoi tu. Genio Plus EDG315.R è poi bella esteticamente: anche se piccola e compatta, ha un design originale e un colore accattivante che non la fanno di certo passare inosservata in cucina. Da segnalare, infine, il sistema di spegnimento automatico dopo 5 minuti di inutilizzo per assicurare il maggiore risparmio energetico.

Scaldapiedi Beurer FW 20 Cosy Scaldapiedi Beurer FW 20 Cosy 
Se tua mamma è freddolosa e si lamenta sempre che non è mai abbastanza caldo in casa, ecco un altro regalo di Natale utile che la farà sicuramente contenta. Si tratta di uno scaldapiedi morbido e avvolgente, ideale per le serate davanti alla TV o semplicemente per tutte le volte che si hanno i piedi gelati. Si basa su un sistema di riscaldamento rapido e offre 3 diversi livelli di temperatura. Realizzato in micropile e peluche, è traspirante, non irritante per la pelle e può essere comodamente lavato a mano. Beurer FW 20 Cosy è certificato secondo lo standard Öko-Tex 100: questo ne garantisce la completa sicurezza. Se si addormenta mentre lo indossa o si dimentica di spegnerlo, non ti devi preoccupare: si spegne automaticamente dopo circa 90 minuti.