Natale 2017: idee regalo per la mamma

Guida all'acquisto
07/12/2017 Maria Antonia Frassetti 111

Cosa regalare alla mamma per Natale? Se non ci hai ancora pensato, ecco qualche consiglio utile e originale per farla felice il 25 dicembre.

Speciale Natale 2017:
Non importa quanto possiamo essere “grandi e vaccinati”: la mamma è sempre la mamma! E nella nostra lista dei regali di Natale non può assolutamente mancare. Su questo siamo tutti d’accordo. Dopo le idee regalo per il nostro lui e per la nostra lei, è tempo di pensare agli affetti familiari. Ma cosa regalare a colei che occupa la prima posizione nell’elenco dei nostri cari? Qui la scelta può essere davvero difficile. Il rischio è di cadere nei soliti stereotipi che vogliono la mamma regina della casa, o ancora peggio casalinga maniaca dell'ordine e della pulizia. Quindi, a meno che non sia espressamente richiesto dall’interessata, evita per favore ferri da stiro, aspirapolvere, pentole e grandi elettrodomestici come lavatrici o asciugatrici.

In questa guida, troverai una selezione di idee regalo utili e sfiziose per aiutarti a scegliere il regalo perfetto per tua mamma. Ce n’è un po’ per tutti i gusti e per tutti i tipi, in base alla personalità e agli interessi di ognuna: dalla mamma che si diverte a trascorre il proprio tempo in cucina a quella che è attenta al proprio benessere e all’aspetto fisico, senza dimenticare la mamma che ha grande senso pratico e preferisce regali semplici e funzionali. Ecco qui sotto la mia proposta.

Kitchen Machine KenWood Linea kMix KMX750RDPer la mamma con la passione della cucina
Chi ama stare tra i fornelli lo sa bene: si vorrebbero avere nella propria cucina tutti gli accessori e i piccoli elettrodomestici pensati per facilitare la preparazione delle pietanze e sperimentare nuovi modi di cucinare. Quindi, perché non regalare un bel robot multifunzione? Questo che ti propongo è un modello dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Un vero e proprio assistente personale, potente e versatile che permette di ottenere in cucina risultati da veri chef senza fare fatica. Il motore da 1000 W consente di lavorare impasti fino a 5 litri, sia solidi che liquidi, sfruttando la regolazione elettronica delle velocità. In dotazione sono inclusi tre utensili per la miscelazione: la frusta K per composti morbidi o semiduri, il gancio impastatore per impasti solidi e la frusta a filo per montare panna o albumi. Inoltre, il colore rosso di questa kitchen machine firmata Kenwood si intona con le festività natalizie.

Termocoperta Ariete Ghiro Dolce Sonno – Per la mamma freddolosa
Questa idea regalo è pensata per coloro che amano dormire e poltrire a letto, soprattutto in inverno quando fuori è brutto e fa freddo. In questo caso, cosa può esserci di meglio di una caldissima termocoperta per riscaldare i dolci sonni della tua mamma? Ariete Ghiro è un coprimaterasso elettrico matrimoniale, a comandi doppi, quindi gestibili in autonomia da entrambi i lati. Basta accenderlo e dopo appena 40 minuti ci si può coricare in un letto perfettamente riscaldato su tutta la superficie, anche negli angoli più remoti. E’ possibile settare tre diversi gradi di temperatura, a seconda delle esigenze. Ghiro Dolce Sonno è realizzato in tessuto misto lana, che oltre ad essere caldo è lavabile a 40°, grazie anche ai comandi elettrici che possono essere facilmente sconnessi. Infine, questo modello dispone della funzione anti-umidità, per regalare una sensazione di calore e conforto ancora più piacevole.

Piastra per i capelli Imetec Bellissima Intellisense B24 100 – Per la mamma che si prende cura di sé
Tutte le donne sono un po’ vanitose e tengono alla bellezza dei capelli. Questa piastra è un alleato versatile e intelligente per la cura di tutte le chiome, sia lisce che ricce, anche quelle particolarmente fini e fragili. Bellissima Intellisense, infatti, consente di ottenere uno styling impeccabile e professionale, come appena uscite dal parrucchiere di fiducia. Il punto di forza della piastra sta nella tecnologia Intellistyle: tu imposti il tipo di capello e lei seleziona in automatico la temperatura migliore, senza rischiare di bruciare o danneggiare i capelli con temperature eccessivamente elevate. Il risultato? Un effetto mosso naturale oppure liscio perfetto in pochissimo tempo, grazie anche al sistema Quick Heating che in una manciata di secondi rende la piastra subito pronta all’uso. Infine, il rivestimento Gloss & Shine Ceramic garantisce una distribuzione uniforme del calore e un passaggio fluido sulla chioma per facilitare la realizzazione del proprio styling preferito.

Estrattore di succo Philips HR1886/10 Viva CollectionPer la mamma salutista
Mangia la frutta e la verdura ché ti fanno bene. Quante volte abbiamo sentito fin da piccoli pronunciare queste parole da nostra madre? Ebbene, questa raccomandazione potrebbe tornare utile nella scelta del regalo di Natale per la mamma. Ti consiglio questo estrattore Philips, potente e compatto, in grado di preparare succhi di frutta e verdura in un solo minuto. Il grande vantaggio di questo slow juicer sta nella capacità di estrarre fino all’80% di succo, mantenendo inalterate tutte le proprietà nutritive degli alimenti trattati. Inoltre, l’estrattore dispone di un'apertura XL da 70 mm che non richiede di tagliare i frutti e gli ortaggi prima di inserirli al suo interno. Tutti i componenti sono estraibili e lavabili in lavastoviglie, mentre il sistema anti-goccia integrato consente di mantenere pulito il piano della cucina, per il massimo del comfort e della praticità.

Macchina da caffè De Longhi Icona Vintage ECOV 311.GR – Per la mamma che non può vivere senza il caffè 
E’ in stile vintage e retrò questa macchina per fare il caffè dal design ricercato e originale. Compatibile sia con cialde che con caffè macinato (per 1 o 2 tazze), Icona Vintage permette di preparare un espresso gustoso e cremoso come quello del bar. Ma non solo: grazie alla tecnologia Cappuccino System che miscela vapore, aria e latte, è possibile realizzare una schiuma densa ed abbondante per fare anche i cappuccini. Molto utile il ripiano scaldatazze, che le mantiene calde e pronte all’uso. In un’ottica di riduzione dei consumi, la macchina si spegne in automatico dopo 9 minuti di inutilizzo. Infine, il serbatoio dell’acqua da 1,4 litri è trasparente ed estraibile, per facilitarne il riempimento e la pulizia. Icona Vintage è un regalo ideale per tutte le mamme che amano il caffè di qualità e non possono farne a meno.