Le 5 migliori cuffie bluetooth per correre 2019

Guida all'acquisto
05/04/2019 Alessandra Basile 44247

Non tutti gli auricolari bluetooth sport sono adatti per essere utilizzati durante la corsa. Le cuffie running hanno un design particolare, specifiche caratteristiche audio e comandi integrati per facilitare i movimenti durante lo sport. Ecco i migliori modelli.

Anche l'inverno appena trascorso non è stato tra i più freddi della storia, la brutta stagione porta sempre con sé quello strascico di poca voglia di fare, di rannicchiarsi sul divano con il plaid e guardare la TV. Invece poi le giornate pian piano si allungano e quando arriva l'ora legale cambia veramente il passo. Quest'anno la primavera è particolarmente calda, personalmente sento l'estate vicinissima e, insomma, è normale in questo periodo ritrovare la voglia di fare sport e di metterci in forma. D'altra parte, la prova costume è dietro l'angolo! Una delle attività prescelte durante la primavera è sicuramente la corsa: non è necessaria chissà quale preparazione atletica, né delle conoscenze tecniche particolari, basta un po' di forza di volontà e mettersi in marcia. Come spronare, però, quella voglia che a volte stenta a farsi sentire? Correre a ritmo di musica è la ricetta giusta: il vento tra i capelli, il sole che abbronza la pelle e stimola il rilascio di endorfine, il profumo di primavera e, chissà, magari qualche nuovo incontro... Quindi, forza, scegli le tue canzoni preferite, crea una playlist running (possibilmente con un ritmo abbastanza sostenuto...), auricolari da corsa nelle orecchie e via! Le cuffie per correre rientrano a tutti gli effetti nell'abbigliamento running, insieme a scarpe da corsa e pantaloncini e canotte fitness. Ma non sono tutte uguali, le migliori cuffie per correre hanno tre caratteristiche fondamentali:

1. Sono leggere. Non puoi di certo aggravare le tue orecchie con delle cuffie per correre pesanti. Già l'allenamento è impegnativo di per sé, gli auricolari non devono assolutamente essere un ulteriore elemento di fatica.
2. Sono ergonomiche. Va bene essere leggere, ma non solo. Devono essere anche comode, per niente ingombranti. Le cuffiette per correre devono adattarsi come un guanto ai tuoi padiglioni auricolari, in modo che tu le possa indossare e dimenticartene per tutta la durata della corsa.
3. Il filo non deve dare fastidio. Ci manca solamente che mentre corri ti strozzi con il cavo delle cuffie perché continui a sistemarlo perché ti salta costantemente davanti! Il design ad archetto nelle cuffie bluetooth sportive è sicuramente da prediligere perché ben saldo e sicuro. Punta tutto su un modello di cuffie bluetooth sport e tanti cari saluti al cavo. E ora che sai quali fattori devi tenere in considerazione nella scelta delle tue nuove cuffie per correre, ecco i modelli migliori cuffie bluetooth sportive.
 

BOSE SOUNDSPORT

Tra le migliori cuffie bluetooth sportive non poteva mancare Bose, uno dei brand leader nel settore audio. Questi auricolari per correre wireless ti consentono di effettuare con facilità il pairing con il tuo smartphone o altro dispositivo bluetooth. Non solo, Bose ha avviato una collaborazione con Tile, la più grande community al mondo dedicata agli oggetti smarriti al mondo. Che vantaggi porta alle tue cuffiette sport? Semplice, se le perdi, Tile ti aiuta a ritrovarle. Dovrai soltanto usare l'app Bose Connect per aggiornare il software delle tue cuffie running e includere Tile. A quel punto, dovrai scaricare l'app Tile e seguire passo dopo passo le istruzioni per attivare i tuoi auricolari bluetooth. In questo modo, le tue cuffie saranno sempre al sicuro. Le SoundSport Bose sono comode e resistenti allo stesso tempo: potrai, infatti, allenarti anche sotto la pioggia senza paura di rovinarle. Inoltre, montano il sensore del battito cardiaco per un monitoraggio costante ed accurato del tuo allenamento. Queste cuffie sportive si ricaricano in due ore circa e l’autonomia è di sei ore.
 

FRESH 'N REBEL LACE WIRELESS SPORTS EARBUDS

Questi auricolari per corsa wireless studiati da Fresh 'N Rebel garantiscono la massima vestibilità e leggerezza e, con una carica, è possibile ascoltare musica per 8 ore. Quindi, puoi allenarti per un'intera settimana con una sola carica (anche di più, se ti alleni meno frequentemente).
La vestibilità è garantita dal morbido silicone con cui sono organizzate queste cuffie bluetooth sport. Inoltre, l'archetto è disponibile in tre taglie, per accontentare le esigenze di tutti. Grazie alla protezione IPX2, questi auricolari per corsa sono resistenti al sudore ed alla pioggia, quindi non dovrai preoccuparti per un allenamento particolarmente tosto o se dovesse mettersi a piovere mentre corri. Inoltre, con telecomando a tre pulsanti puoi controllare la musica da remoto.
 

CELLY BH SPORTPRO

Se stai cercando delle cuffie bluetooth sportive per iniziare la tua attività di corsa o jogging, queste cuffie Celly fanno al caso tuo. A meno di 40 Euro puoi avere degli auricolari stereo Bluetooth dotati di cavo anti-aggrovigliamento (come detto prima, è assolutamente fondamentale che il cavo non rappresenti un elemento di intralcio). Inoltre, i comodi archetti assicurano una presa salda su tutti i tipi di orecchie, pur mantenendo un buon livello di comfort. Le cuffie running wireless BH SportPro di Celly garantiscono fino a 8 ore di autonomia: il che si traduce concretamente nel fatto che con una sola ricarica puoi ascoltare fino a 120 brani musicali.
Completano il quadro il microfono integrato e la funzione remote control per aumentare o abbassare il volume, cambiare traccia e rispondere alle telefonate in entrata.
 

BEATS POWERBEATS3

Tra i migliori auricolari bluetooth non potevano mancare le cuffie sportive Beats PowerBeats3. Innanzitutto, garantiscono un'autonomia di riproduzione di ben 12 ore. Ma non solo: grazie alla funzionalità Fast Fuel, ti basteranno soli 5 minuti di ricarica per avere un'altra ora di ascolto ininterrotto.
Il doppio driver sugli auricolari rende l'audio potente il giusto per dare il ritmo necessario alla tua corsa. Questi auricolari bluetooth sportivi sono resistenti sia all'acqua sia al sudore e gli archetti regolabili garantiscono un posizionamento sicuro e stabile per tutta la durata del tuo allenamento.
Inoltre, con la funzionalità RemoteTalk puoi rispondere alle chiamate usando il microfono integrato, controllare la musica, regolare il volume dell'audio e attivare Siri.
Accoppiare queste cuffiette running al tuo smartphone è un gioco da ragazzi: accendile ed avvicinale al tuo iPhone: il setup è immediato. Contemporaneamente si collegano anche al tuo Apple Watch, iPad e Mac. E grazie alla tecnologia Bluetooth Classe 1, gli auricolari bluetooth sport Powerbeats 3 sono in grado di tenere il ritmo anche durante gli allenamenti più intensi.
 

JABRA SPORTPULSE

Con le cuffie wireless running Jabra SportPulse e l'app Jabra Sport Life puoi dare il massimo al tuo allenamento e sfruttare una delle caratteristiche principali di questi auricolari, vale a dire la presenza del cardiofrequenzimetro integrato.
Si tratta di una soluzione a 360 gradi che unisce l’accuratezza di un monitor intrauricolare per il monitoraggio cardiaco ad un audio Dolby avvolgente, una guida vocale in real time che ti accompagnerà ed ispirare durante la tua sessione di allenamento.
Le cuffie intrauricolari wireless Jabra Sport Pulse garantiscono audio di elevata qualità e la comodità del bluetooth: niente ingombro di cavi, ma puoi comunque avere sempre a portata di mano tutte le funzioni più utili come l’avvio e la messa in pausa dei brani mp3, la possibilità di skippare le tracce, regolare il volume e rispondere alle chiamate.
Con l'app Jabra Sport Life, inoltre, puoi creare delle playlist musicali dedicate proprio al tuo allenamento sportivo, in modo da scegliere i brani migliori per accompagnarti durante la corsa.
Auricolari Celly - Up400 active - sport

Tipologia: Auricolari; Colore: Giallo; Serie: Non presente; Modello: UP400ACTLG;

16,97

+ +
+ +
16,97

Auricolari bluetooth Fresh 'n Rebel - Lace Wireless Sports Earbuds Ruby
- € 4

Tipologia: Auricolari; Tecnologia wireless: Bluetooth; Colore: Nero, Rosso; Serie: Non presente; Modello: Lace Wireless Sports Earbuds;

49,99
- 7%¤ 53,99

+ +
+ +
49,99
- 7%¤ 53,99

Jabra - Sport Pulse

Tipologia: Auricolare con microfono; Tecnologia wireless: Bluetooth; Colore: Nero; Serie: Sport; Modello: Pulse;

159,98

+ +
+ +
159,98