Lavatrice Electrolux PerfectCare 800: la tecnologia al servizio del tuo bucato

News
12/04/2019 Maria Antonia Frassetti 198

Capi perfettamente puliti, in poco tempo e con un occhio di riguardo ai consumi. Scopri tutti i plus di PerfectCare 800, la lavatrice Electrolux dotata di tecnologie innovative per il lavaggio quotidiano del tuo bucato.

Speciale Milano Design Week 2019
Vorresti avere capi candidi, soffici e profumati ogni volta che li estrai dalla lavatrice? E per di più che si mantengano belli e integri nel tempo come se li avessi appena acquistati, anche dopo numerosi lavaggi? Purtroppo, la realtà non sempre soddisfa le nostre aspettative e può capitare che dopo qualche mese ci ritroviamo con i nostri abiti preferiti completamente scoloriti, deformati e ricoperti da bruttissime pieghe bianche

Fortunatamente la tecnologia può venirci in soccorso. Lo sa bene Electrolux, che con la famiglia di lavatrici PerfectCare mette al nostro servizio un mix di soluzioni innovative e versatili per la cura dei nostri amati abiti, anche quelli più delicati. In questo articolo voglio parlarti della serie 800: continua a leggere le prossime righe per scoprire tutti i vantaggi che può offrirti.

Vai alla scheda tecnica di PerfectCare 800 EW8F294S 
 

Lavatrice Electrolux PerfectCare 800: il sistema UltraCare

Uno dei problemi più comuni in cui si può incappare durante il lavaggio del bucato è che il detersivo e l’ammorbidente non si miscelino perfettamente tra di loro. Questo comporta che restino dei residui, non sempre visibili, sui vestiti. Oltre allo spreco di questi prodotti per il fatto di non venire sfruttati al cento per cento, vanno considerati i risultati del ciclo di lavaggio, di certo non accurati e uniformi.

Con PerfectCare 800 tutto questo non succede, grazie all’innovativa tecnologia UltraCare System. Infatti, il sistema premiscela il detersivo e l’ammorbidente con l’acqua prima di immetterli nel cestello a contatto con il bucato. Così facendo, il loro effetto è potenziato e i capi vengono lavati e ammorbiditi in modo uniforme su tutta la loro superficie. Tra l’altro, proprio perché la forza pulente è maggiore, puoi usare quantitativi inferiori e puoi permetterti di lavare anche a temperature più basse, ad esempio a 30 gradi anziché 40, con un conseguente risparmio sulle bollette energetiche.
 

Le altre tecnologie che fanno bene al bucato

Altro fiore all’occhiello delle lavatrici Electrolux della famiglia PerfectCare 800 è SensiCare System. Grazie alla presenza di appositi sensori interni, questa tecnologia è in grado di regolare in automatico le impostazioni del programma di lavaggio in base al carico inserito nel cestello. In questo modo, consumi solo quello che ti serve davvero, risparmiando tempo, acqua ed energia. Inoltre, salvaguardi la qualità e la morbidezza dei vestiti che non vengono sottoposti a trattamenti eccessivamente aggressivi e intensivi.

E se hai poco tempo per occuparti della lavatrice? Non ti preoccupare, non devi rimandare o annullare i tuoi impegni. La lavatrice Electrolux PerfectCare 800 è dotata, infatti, dell’utilissima funzione TimeManager. Non devi fare altro che scegliere la durata del lavaggio tra le 8 diverse possibilità di regolazione (ad esempio, breve, normale o eco) e la macchina setta in automatico tutte le altre impostazioni del ciclo. E se non fosse abbastanza, sappi che esiste anche il programma UltraWash: in meno di un’ora puoi lavare il bucato con la massima delicatezza senza dover rinunciare a efficienza e prestazioni.

Insomma, Electrolux PerfectCare 800 è la lavatrice del futuro, un elettrodomestico che oltre a prendersi cura a 360 gradi del tuo bucato, si adatta anche alle tue esigenze quotidiane pur non dimenticando il rispetto per l’ambiente e il risparmio energetico per la felicità del tuo portafogli.