A IFA Fresh 'n Rebel porta le nuove casse RockBox Bold X e XS e le cuffie Clam con Digital ANC

News
10/09/2019 Alessandra Basile 249

Fresh 'n Rebel ha lanciato la nuova linea di casse bluetooth waterproof e super sottili. Ma non solo: arrivano anche le cuffie noise cancelling con cancellazione del rumore digitale. Scopri tutto nel nostro video.

La fiera della tecnologia di Berlino è una delle occasioni migliori per presentare novità in ambito audio ed ecco che Fresh 'n Rebel (giovane marchio di Sitecom) ha pensato bene di sfruttare l'occasione per lanciare la nuova lineup prodotti. Tra questi, in particolar modo, ho avuto modo di toccare con mano e provare brevemente le nuove casse RockBox Bold X e XS e le nuove cuffie Clam con Noise Cancelling digitale. Guarda l’anteprima nel nostro video e leggi di seguito tutto sulle novità Fresh 'n Rebel.
 

Speaker Wireless RockBox Bold X e XS

Avevamo già a imparato a conoscere da vicino la linea di speaker wireless Rockbox Bold Fresh 'n Rebel, in occasione dell'edizione 2019 di IFA l'azienda ha presentato la nuova serie Rockbox Bold X e XS. Si tratta di altoparlanti bluetooth che si distinguono per il design giovane e fresco, adatto per l'estate e soprattutto per essere portati comodamente in giro. Infatti, Bold X e XS presentano dimensioni particolarmente compatte, soprattutto la versione X che grazie allo spessore particolarmente sottile può essere riposto anche in tasca.
Rockbold X è uno speaker con autonomia di riproduzione fino a 8 ore e dispone della certificazione IPX7 per la resistenza all'acqua. Quindi non preoccuparti se mentre porterai in giro il tuo nuovo speaker si sporcherà, ti sarà sufficiente sciacquarlo sotto l'acqua corrente senza temere che possa rovinarsi. Invece, la versione XS è resistente agli schizzi.
Questi nuovi speaker Fresh 'n Rebel dispongono di un microfono, quindi puoi usarli anche per effettuare telefonate, magari coinvolgendo altre persone. Infine, puoi accoppiare più casse e creare un vero effetto surround. Ad esempio, ad una festa posizionando gli altoparlanti in punti diversi della stanza.

Leggi anche la nostra recensione delle casse Fresh 'n Rebel Rockbox Bold L
 

Ora le cuffie con cancellazione del rumore hanno il noise cancelling digitale

Questa primavera ho provato le cuffie Fresh 'n Rebel Clam ANC con cancellazione del rumore. Alla fiera IFA, Fresh 'n Rebel ha fatto ancora un passo avanti in questo segmento e ha presentato le nuove cuffie noise cancelling Clam ANC DGTL, dove DGTL sta per Digital. La caratteristica principale, infatti, è proprio questa: la cancellazione del rumore viene affidata ad un chip che rende le prestazioni ancora migliori sfruttando la presenza di due microfoni, uno all'interno del padiglione auricolare ed uno all'esterno. Il risultato è la cancellazione di più rumori esterni (dB) rispetto all'ANC standard. Però non devi aver paura di perdere il contatto con il mondo esterno e, magari, di trovarti in condizioni pericolose perché non senti il rumore del traffico e simili. Infatti, grazie all’Ambient Sound, queste cuffie noise cancelling Fresh 'n Rebel ti permettono sì di godere al massimo della tua playlist, ma di percepire anche i rumori esterni.
Infine, veniamo all'autonomia della batteria: senza ANC attivato l’autonomia è di 26 ore, con cancellazione del rumore attivata arriviamo a 13 ore.

Guarda anche la nostra videorecensione delle cuffie Clam ANC