IdeaPad S540 e S340: le novità Lenovo a MWC 2019

News
27/02/2019 Maria Antonia Frassetti 707

Al Mobile World Congress di Barcellona Lenovo ha presentato un’ampia gamma di notebook. Tra questi, i nuovi IdeaPad S540 e S340: prestanti, sottili e ultra-portatili. Guarda il nostro video e leggi l’articolo per conoscere tutti i dettagli.

Al Mobile World Congress 2019 abbiamo visto tanti nuovi smartphone, ma non solo. Le novità hanno riguardato anche il mondo dei computer. Tra i grandi brand non poteva mancare Lenovo, che ha rinnovato la serie IdeaPad con i due modelli S540 e S340: potenti, leggeri e sottili, questi notebook sono destinati sia al lavoro che all’intrattenimento e hanno dalla loro un prezzo accessibile al grande pubblico. Siamo andati a conoscerli da vicino: guarda il nostro video e leggi l’articolo per conoscere tutte le caratteristiche principali.
 

IdeaPad S540 e IdeaPad S340: PC prestanti alla portata di tutti

I nuovi IdeaPad si confermano due notebook consumer, dalle prestazioni elevate e dal costo contenuto. L’S540 è il fratello maggiore con un processore Intel Core i7 di ottava generazione, una scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce MX250 e un sistema di altoparlanti Dolby Audio. Costruito interamente in alluminio, è disponibile con display IPS Full HD da 14 pollici o 15 pollici e in tre eleganti colorazioni (Abyss Blue, Copper e Mineral Grey). 

Il modello S340 è ancora ancora più sottile e leggero, ma quanto a prestazioni non è da meno. Può arrivare a montare un processore Intel Core i7-8565U di ottava generazione e una GPU NVIDIA GeForce MX250. Anche in questo caso possiamo scegliere tra due varianti con display Full HD da 14 o 15 pollici e ben quattro colori accattivanti

Sia IdeaPad S540 che IdeaPad S340 vantano un display dalle cornici sottilissime (sono state ridotte ulteriormente rispetto alla serie precedente), che nonostante le dimensioni dello schermo permettono di godere di un’esperienza visiva davvero ottimale. Gli altri grandi plus sono la capacità di autonomia (che arriva a 12 ore per l’IdeaPad S540) e la tecnologia RapidCharge per ricaricare velocemente la batteria dei dispositivi. Per questo motivo, si confermano due soluzioni vincenti per l’utilizzo in mobilità. Terminiamo con un accenno ai prezzi, che abbiamo detto essere davvero competitivi: infatti l'S540 sarà acquistabile a partire da 799 Euro, mentre l’S340 da soli 549 Euro.