Hotspot Wi-Fi Netgear Nighthawk M1, per la tua vacanza connessa e sicura

News
11/07/2018 Danilo Pagnin 281

Netgear Nighthawk M1 è un router Wi-Fi 4G in grado di supportare fino a 20 utenze e può fungere da base station per la videocamera portatile Arlo Go: l’accoppiata ideale per la tua vacanza sicura.

Stai pianificando la tua partenza per le vacanze e non vuoi rinunciare a portarti connettività Internet a tutto campo: tablet, smartphone e PC portatili possono usare le reti pubbliche Wi-Fi ma non sempre queste sono veloci e affidabili . Inoltre durante un lungo viaggio in auto può essere molto utile per i passeggeri poter avere una rete wireless ad alta velocità sempre connessa. Una soluzione la offre Netgear con il router 4G Nighthawk M1, un device portatile dalle alte performance grazie alla potenza della rete LTE, per supportare tutto quanto possa dipendere dalla connessione alla rete, dall'aggiornamento delle mappe alla fruizione in tempo reale di contenuti multimediali e film in streaming. Grazie alla tecnologia Wi-Fi AC Dual questo prodotto è in grado di gestire fino a 20 utenze, garantendo a tutta la famiglia o al gruppo di amici il collegamento alla rete ad una velocità molto elevata (fino a 1GB), per una vacanza sempre connessa.
Grazie allo slot per micro SD e a due porte USB, Nighthawk M1 potrà fungere anche da hotspot per la condivisione di contenuti con tutti i device collegati in wireless, ma la connettività si estende anche a un eventuale collegamento cablato con un PC, attraverso la porta LAN Ethernet di serie.

Netgear Nighthawk M1 e Arlo GO: l’accoppiata perfetta per una vacanza in piena sicurezza

Arlo Go è una videocamera 100% wireless concepita da Netgear per poter essere piazzata praticamente ovunque: la sua particolarità sta soprattutto nel funzionare anche senza reti Wi-Fi, in quanto dotata di slot per SIM card che può connetterla con reti di telefonia mobile 3G/4G. Sarà sufficiente acquistare una comunissima scheda SIM con traffico dati per consentire alla tua Arlo Go di fare da sentinella in qualsiasi situazione outdoor. Grazie all'accoppiata con il router Nighthawk M1, potrai avere un sistema di videosorveglianza outdoor perfettamente sincronizzato: piazzando la tua Arlo GO a sorvegliare la tua auto o il tuo camper mentre sei in spiaggia o in escursione, grazie al collegamento con il tuo hotspot portatile potrai monitorare attraverso l'app Arlo installata sullo smartphone o il tablet quanto ripreso dalla videocamera.
Con Arlo Go hai a disposizione archiviazione cloud gratuita, audio bidirezionale, visione notturna, sensore di movimento e angolo di visuale di 130°: un sistema di videosorveglianza portatile e al tempo stesso completo.
 
Autonomia per tutta la giornata
Nighthawk
non è solo comodo da portare in giro grazie alle sue dimensioni ridotte, ma è in grado di assicurarti 24h di autonomia (a pieno utilizzo), particolare non certo secondario durante una vacanza, per quanto si abbia la possibilità di caricarlo attraverso un caricatore USB da auto. Basta un imprevisto, come un lungo temporale durante un'escursione o smarrire il sentiero, e i tempi di rientro alla base possono allungarsi molto: grazie a questa formidabile autonomia, potrai affrontare qualsiasi situazione senza perdere la connettività.
Anche Arlo Go è dotata di una batteria ricaricabile a lunga durata, che ti permetterà di goderti in tutta tranquillità lunghe passeggiate, visite di città o giornate di spiaggia e mare. Acquistando Nighthawk M1 e Arlo Go potrai passare una vacanza nel massimo comfort digitale e in completa sicurezza.