Bespoke Home 2021: i nuovi elettrodomestici Samsung per una casa su misura e smart

News
12/05/2021 Maria Antonia Frassetti 255

Il 2021 vede l’arrivo anche in Italia dei nuovi elettrodomestici Samsung Bespoke: soluzioni connesse e personalizzabili dal design unico. Ecco tutto quello che devi sapere.

Samsung Bespoke 2021L’impatto dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus sulla nostra routine domestica è ormai sotto gli occhi di tutti. Che ci piaccia o no, le nostre abitudini sono profondamente cambiate: sempre di più abbiamo bisogno di avere in casa spazi multifunzionali che all’occorrenza possano trasformarsi in palestre, uffici e aule scolastiche. A questo si aggiunge la necessità di vivere in un ambiente sano e igienizzato, ma allo stesso tempo dal design esclusivo e ricercato.

Bespoke Home 2021 è la soluzione di Samsung pensata proprio per andare incontro alle nuove esigenze emerse in quest’ultimo anno. In realtà, si tratta di una vera e propria filosofia dello spazio domestico che ruota attorno a una nuova gamma di elettrodomestici personalizzati, flessibili e intelligenti. Per saperne di più, continua a leggere le prossime righe.
 

Samsung Bespoke: i frigoriferi modulabili

Samsung BespokeAl centro di Bespoke Home troviamo il frigorifero, di cui vi avevamo mostrato un’anteprima a IFA 2019. Il 2021 segna finalmente l’arrivo anche in Italia di questo prodotto che è molto di più di un semplice elettrodomestico. Al di là dell’aspetto funzionale, il frigo Bespoke può essere considerato un vero e proprio complemento d’arredo: presenta una struttura modulare ed un’estetica personalizzabile (nei colori e nelle finiture) per adattarsi alle esigenze e ai gusti di tutti.

Per il mercato italiano sarà disponibile nella versione combinato (con altezza 2 metri o 1,85 metri), monoporta e monoporta slim (larghezza 45 cm). I diversi formati possono essere affiancati per realizzare la combinazione desiderata: per esempio, se hai bisogno di conservare tanti cibi freschi puoi abbinare il combinato al monoporta. Se invece ti serve più spazio in freezer, nessun problema: basta trasformare il modulo monoporta in un congelatore.
 

Gli altri elettrodomestici Samsung Bespoke

Durante l’evento di lancio della line up Bespoke tenutosi ieri su scala mondiale, Samsung ha annunciato che si amplierà progressivamente con nuovi elettrodomestici, differenziati a seconda dei mercati. Oltre ad un forno a microonde e ad una lavastoviglie con lo stesso look-and-feel del frigorifero, arriveranno anche BESPOKE AirDresser per la cura e l’igienizzazione dei capi, BESPOKE air purifier (il sistema di purificazione in grado di rimuovere il 99.999% di 0.01µm di polvere), BESPOKE Jet (la scopa elettrica completa di Clean Station per lo svuotamento automatico dello sporco) e, infine, Jet Bot AI+ (il primo robot aspirapolvere con Intelligenza Artificiale Intel integrata). 

Friforifero Samsung BespokeMa non finisce qui: a completare l’offerta ci saranno anche altri prodotti lifestyle, tra cui BESPOKE ShoeDresser (una soluzione per la cura e pulizia delle scarpe), BESPOKE Cube refrigerator (un piccolo frigo silenzioso che permette di conservare non solo alimenti e bevande, ma anche prodotti beauty) e BESPOKE water purifier (un rubinetto dotato di sistema di filtraggio a 4 livelli gestibile attraverso controllo vocale).
 

Samsung Bespoke Home 2021: non solo prodotti

Come accennato all’inizio, Bespoke è molto di più di una linea di prodotti: è un universo completo pensato a 360 gradi per creare un ambiente domestico customizzato, versatile e intelligente. Ecco perché include anche soluzioni IoT che sfruttano l’Intelligenza Artificiale (AI) e l’automazione: al centro di tutto c’è SmartThings di Samsung, una piattaforma centralizzata per la gestione degli elettrodomestici e, più in generale, della casa.

L’applicazione si apre così a nuove funzionalità. Grazie a SmartThings Cooking, potrai contare su una proposta di ricette sempre diversa in base ai tuoi gusti e a quello che hai nel frigo e sulla regolazione automatica delle temperature e delle modalità di cottura durante la preparazione degli alimenti. I proprietari di animali domestici, invece, potranno trovare un valido aiuto nel servizio SmartThings Pet che permetterà di gestire da remoto alcuni elettrodomestici come il purificatore d’aria BESPOKE e il robot aspirapolvere Jet Bot AI+. Infine, saranno disponibili SmartThings Air per il monitoraggio della qualità dell’aria e SmartThings Clothing Care per la gestione del bucato