Annunciato Rog Phone 3: potenza assoluta e batteria record da 6.000 mAh

News
23/07/2020 Alessandra Basile 374

Uno schermo con refresh rate fino a 144 Hz, il sistema di raffredamento GameCool 3 e l’ultimissimo processore Snapdragon 865 Plus sono i punti di forza di questo gaming phone. Scopri tutti i dettagli in questo articolo.

È di ieri pomeriggio il lancio della terza generazione del Rog Phone, lo smartphone gaming per eccellenza, pensato nativamente per tutti coloro che amano giocare sullo smartphone. Lo caratterizzano infatti, il processore super potente, un sistema di raffreddamento avanzato, uno schermo con refresh rate elevato ed una batteria da leoni. Come in passato, Rog Phone 3 è stato presentato in due configurazioni, di cui una più accessibile, vale a dire la Strix Edition. Ti racconto tutte le novità presentate ieri nelle prossime righe.
 

Rog Phone 3 – Potenza allo stato puro

Il cuore della nuova generazione di Rog Phone è il nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 865 Plus 5G Mobile Platform, animato dalla tecnologia Qualcomm Snapdragon Elite Gaming e supportato da uno storage interno di 256 GB e 8 GB di RAM LPDDR5. Il sistema di raffreddamento GameCool 3 è stato aggiornato per dissipare al meglio il calore durante le sessioni di gioco. Il display è il re dell’esperienza di gioco garantita da questo smartphone ASUS grazie al pannello AMOLED da 6,59 pollici, con refresh rate fino a 144 Hz e latenza al tocco di 1 ms, capace di garantire fedeltà cromatica assoluta. La latenza è di soli 25 millisecondi, consentendo quindi una responsività quasi istantanea. Inoltre, il display a 10-bit supporta anche la tecnologia HDR10+.
Spesso nei gaming phone un tema caldo è l’autonomia della batteria perché ovviamente le sessioni di gioco tendono a prolungarsi ed il refresh rate avanzato sullo schermo incide sui consumi energetici. Nessuna paura in questo senso su Rog Phone 3 perché monta una batteria incredibile: 6.000 mAh di capacità!

Il nuovo smartphone Rog Phone 3 presenta il sistema di raffreddamento GameCool 3 che dispone di una camera di vapore 3D ridisegnata, una pellicola larga di grafite dietro lo schermo per massimizzare il trasferimento di calore, e un canale per la dissipazione del calore più largo e localizzato per eliminare qualsiasi surriscaldamento. Questo nuovo sistema di raffreddamento è una delle soluzioni termiche più efficaci disponibili su uno smartphone, e può rimuovere e dissipare il calore generato durante le operazioni più intensive attraverso ventole speciali inserite nella cover sul retro. Questo permette a ROG Phone 3 di sostenere facilmente picchi di performance durante sessioni di gioco intense, eliminando interruzioni o rallentamenti e dando un vantaggio competitivo ai propri utenti rispetto agli avversari. Per una maggiore dissipazione durante le maratone di gioco, e quindi performance migliori, il nuovo accessorio con ventole esterne AeroActive Cooler 3 è stato completamente ridisegnato per portare a un aumento del flusso d’aria verso i punti più caldi dello smartphone.
 

Design pensato per il gaming

Creare uno smartphone per gamer non è facile e l’unica strada è lasciarlo studiare ai gamer stessi. È quello che ha fatto Asus e il risultato è un design totalmente pensato in questa direzione. Gli intuitivi AirTrigger 3 includono ora un sensore di movimento, oltre ai sensori tattili ultrasonici programmabili, dando ai gamer ancora maggiori possibilità di controllare l’azione. La Modalità X, per l’ottimizzazione delle performance, ora supporta il setting di ancora più parametri di sistema, rendendo più semplice che mai liberare la potenza totale di ROG Phone 3.
L’esclusiva Modalità X, ideata per ottimizzare le proprie performance, ora permette di personalizzare diversi parametri di sistema per adattarsi a ogni scenario di gioco o di utilizzo quotidiano. Insieme a funzioni di default calibrate attentamente per performance ottimali, oggi è più semplice che mai per i giocatori più esigenti raggiungere un livello di potenza superiore con il proprio ROG Phone 3.
Anche la presenza di una porta di ricarica USB-C aggiuntiva, inserita sul lato, conferma la vocazione gaming di Rog Phone 3. Infatti, consente agli utenti di continuare a ricaricare il proprio smartphone senza dover interrompere l’azione di gioco. La porta permette anche di connettere accessori come l’AeroActive Cooler 3, che, oltre a garantire un ingresso USB-C, presenta un jack audio da 3.5 mm, e un nuovo cavalletto sul retro per tenere in posizione ferma il ROG Phone 3 anche su un tavolo, per una migliore visuale durante l’esperienza di gioco.
 

Rog Phone 3 – Prezzi e disponibilità

ROG Phone 3 Strix Edition sarà in vendita entro la fine di luglio ad un prezzo di lancio di 799,00 Euro, mentre ROG Phone 3, nella configurazione da 12 GB di RAM e 512 GB di storage, sarà disponibile nella prima metà di agosto al prezzo di lancio di 999,00€.