Al FuoriSalone 2019 Whirlpool si racconta negli "Human spaces"

News
11/04/2019 Danilo Pagnin 231

In occasione della Milano Design Week 2019 Whirlpool propone l'installazione "The perfect time" all'interno della mostra "Human Spaces": design umano-centrico per spazi sociali condivisi.

Speciale Milano Design Week 2019
L'immagine di una schiera di colorate lavandaie che strizzano panni canticchiando attorno ad un lavatoio può forse risultare iconicamente romantica di un tempo lontano, ma era fatica e affanno di cui gli esseri umani si sono per fortuna liberati, grazie alla corrente elettrica e agli elettrodomestici. Case e cucine sono diventati spazi sociali condivisi in cui esprimere la propria personalità, non più luoghi prevalentemente di fatica fisica: quindi relazioni umane al centro di questi "Human spaces", come recita il titolo dell'installazione che si sta tenendo in questi giorni all'interno degli spazi storici dell'Università degli Studi di Milano in occasione del FuoriSalone 2019, co-prodotta da Whirlpool,  attraverso la quale l'azienda spiega "The Perfect Time" dal suo punto di vista.
 

Tecnologia 6° senso per vivere "The perfect Time"

L'evento "Human Spaces" nasce con l'intenzione di porre gli esseri umani e  i loro bisogni primari al centro del design: il percorso porta il visitatore in un'esperienza sensoriale immersiva, con l'intenzione di celebrare la centralità delle relazioni umane significative, facendo proprio il motto dell'archistar brasiliano Oscar Niemeyer, "A vida é mais importante do que a arquitetura". All'interno di questa esperienza, l'installazione "The Perfect Time", creata per Whirlpool dallo studio di architettura Ico Migliore con M+S lab, ridefinisce le coordinate spazio-temporali, interpretate come organismi intelligenti e permeabili, con cui puoi interagire. Scoprirai così quanto la tua percezione possa essere alterata da queste coordinate, concetto alla base del design umano-centrico di Whirlpool che ispira gli elettrodomestici della serie W Collection e che permea la consolidata tecnologia 6° senso. Connettività avanzata e gestione "intelligente" degli elettrodomestici (campo in cui Whirlpool è pioniere) aiutano gli umani ad essere più liberi dalla fatica e di conseguenza concentrarsi sulle relazioni più significative. Per vivere "the perfect time".

W Collection, la sfida di Whirlpool alla Milano Design Week

Una presenza non solo di circostanza, quella di Whirlpool al FuoriSalone, momento perfetto per scoprire il meglio del design internazionale: "Questo appuntamento rappresenta per noi un'occasione per ribadire il ruolo leader di Whirlpool sia a livello internazionale che a livello italiano. L'investimento nel design è sempre stato per noi una priorità e non potevamo che essere fra i partner principali di questa vetrina che ne celebra l'eccellenza" , afferma Paolo Lioy, Amministratore Delegato Whirlpool Italia. Ai visitatori dei propri spazi Whirlpool proporrà gli elettrodomestici premium della linea W Collection, la suite nata per ridefinire gli standard del proprio stile: sintesi ideale tra raffinato design, connettività e la tecnologia più intuitiva e avanzata, W Collection significa una linea completa di prodotti fra cui forni da incasso, cassetti sottovuoto, piani cottura e cappe da incasso, frigoriferi doppia porta.