SEI UN DOCENTE?

Utilizza la Carta del Docente!
Potrai utilizzare un buono di 500 euro per l'acquisto di hardware e software

Utilizza la tua carta del docente su Monclick

SEI UN DOCENTE?
Utilizza la Carta del Docente!
Potrai utilizzare un buono di 500 euro per l'acquisto di hardware e software

Cos’è la carta del docente?

La Carta del Docente è un’iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica, una carta nominale di euro 500 annui, per l'aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.
 

Chi può utilizzarla?

La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all'art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all'estero, delle scuole militari.
 
Converti il tuo buono Carta del Docente

Converti

Come utilizzare la Carta del Docente su Monclick?

Collegati al sito cartadeldocente.istruzione.it e crea il tuo primo buono:
  1. Vai alla pagina "crea buono" accessibile dal Menu
  2. Scegli cosa acquistare su monclick
  3. Inserisci l'importo del buono corrispondente al prezzo del bene o servizio che vuoi acquistare
  4. Il buono creato sarà accompagnato da un codice identificativo (codice alfanumerico) che potrai salvare sul tuo dispositivo o stampare per utilizzarlo online e ottenere così il buono desiderato

Cosa si può acquistare con la carta?


La carta può essere utilizzata per l'acquisto di Hardware e Software
Dispositivi elettronici che hanno come principale finalità le comunicazioni elettroniche, come ad esempio gli smartphone, non sono da considerarsi prevalentemente funzionali ai fini promossi dalla Carta del Docente, come non vi rientrano le componenti parziali dei dispositivi elettronici, come toner cartucce, stampanti, pennette USB, videocamere, fotocamere e videoproiettori.