"Web per ogni età" e "4 Vie": consegnati i prodotti acquistati su Monclick da Informatica Solidale

Area Stampa
Vimercate (Monza e Brianza), 28 maggio 2014 – Un'altra campagna di solidarietà portata a termine: Monclick ha consegnato a Informatica Solidale, network di professionisti ICT impegnati nella promozione dello sviluppo sociale attraverso l'uso della tecnologia, il materiale informatico acquistato su monclick.it grazie all’iniziativa benefica promossa in concomitanza dell’attività commerciale denominata "Back To School".

Dal 30 settembre al 27 ottobre 2013, l’acquisto su monclick.it di prodotti, appositamente selezionati per la maratona benefica, generava un contributo pari al 2% del valore del prodotto stesso. Ogni ordine contribuiva alla creazione di un buono acquisto, destinato alla realizzazione di due progetti: "Web per ogni età", un corso di informatica dedicato agli over 60, e "4 Vie", un percorso di inserimento di giovani disoccupati nel mondo del lavoro.

La cifra raggiunta è stata utilizzata per l’acquisto di videoproiettori, mouse ottici, tastiere, webcam, cuffie e microfoni.
Lunedì 21 aprile i prodotti sono stati consegnati a Informatica Solidale e sono operativi nelle aule destinate ai corsi.

Gli strumenti sono già utilizzati dai ragazzi che seguono le lezioni in Comunità Nuova e dai volontari che supportano le persone over 60 che partecipano alle “palestre informatiche” di Informatica Solidale nelle sedi di via Hermada e via degli Anemoni a Milano.

"La disponibilità di questi nuovi apparati è un'ulteriore dimostrazione di come si possa aiutare concretamente chi lavora nei progetti di Utilità Sociale anche attraverso partner, come Monclick, che operano nel profit ma dimostrano grande sensibilità ai temi di Corporate Social Responsibility", è il commento di Claudio Tancini, Presidente di Informatica Solidale Onlus relativamente alla positiva conclusione dell’iniziativa.