Da oggi online su Monclick la Ricerca Guidata Prodotti per il Business

Area Stampa
Vimercate (Monza e Brianza), 17 novembre 2015 – Monclick, da sempre punto di riferimento per gli acquisti online da parte di piccole aziende e professionisti, ha studiato un nuovo strumento per guidarli ad individuare le soluzioni migliori per le proprie attività lavorative. Si tratta della "Ricerca guidata prodotti per il business", presente in homepage sotto al menù.

Cliccando sul bottone dedicato, si accede ad una sezione suddivisa per aree merceologiche, a loro volta declinate nelle singole categorie di prodotto. I comparti identificati sono i seguenti: "PC, Notebook e Tablet", "Stampanti e Multifunzione", "Infrastrutture di rete", "Monitor e Display". In questo modo, vengono coperte tutte le esigenze di acquisto di articoli professionali che possono emergere in un’azienda, in uno studio o anche nell’attività dei lavoratori autonomi. Scegliendo la categoria di proprio interesse, il Cliente viene invitato a rispondere a poche e semplici domande che lo guideranno alla definizione di un elenco di prodotti adatti alle esigenze individuate.

Grazie all’expertise tecnica maturata nei suoi 10 anni di attività e grazie alle storiche collaborazioni strette con i principali produttori del mercato, il team di Monclick ha studiato le domande da porre agli utenti in modo da identificare le loro effettive necessità lavorative quotidiane e le ha tradotte – dietro le quinte – nelle corrispondenti caratteristiche tecniche dei prodotti. Infatti, non è scontato che un professionista abbia sempre il tempo di tenersi aggiornato sulle ultime novità in ambito tecnologico.
Attenta alle esigenze del settore b2b, Monclick ha deciso di sviluppare questa risorsa che consente, di fronte ad un catalogo di oltre 60.000 codici prodotto, di ottimizzare il tempo dedicato ai propri acquisti online e di scegliere direttamente tra soluzioni appositamente studiate per un utilizzo di natura professionale.