Office 365 Business e ProPlus: i servizi per la produttività aziendale

Guida all'acquisto
05/12/2016 Maria Antonia Frassetti 753

Qualunque siano le dimensioni della tua impresa, Office 365 per le aziende rappresenta la soluzione ideale per chi desidera un software per la produttività che sia efficiente, sicuro e semplice da utilizzare. In questa guida vi presentiamo le versioni Office 365 Business e Office 365 ProPlus.

Office 365 di Microsoft per i computer aziendali costituisce una risposta efficace alle esigenze delle imprese moderne quanto a produttività, protezione dei dati, collaborazione interna e affidabilità nel lungo periodo. Il servizio include l'accesso alle tradizionali applicazioni di Office, tra cui gli ormai indispensabili programmi per il lavoro Word, Excel e Power Point, scaricabili su computer e utilizzabili anche senza connessione Internet. Ma non solo: Office 365 offre anche servizi online specifici dedicati al business, come spazio di archiviazione aggiuntivo e di condivisione dei file su Cloud. Insomma, un pacchetto completo di strumenti, installabili anche su più PC e dispositivi, in grado di supportare qualsiasi numero di utenti a seconda delle esigenze, dal singolo professionista alle aziende con migliaia di dipendenti. Il tutto grazie ad un abbonamento mensile o annuale.


Tra le versioni disponibili di Office 365, è possibile scegliere tra Office 365 Business e Office 365 ProPlus. Quali sono le loro caratteristiche distintive? Oltre ai classici strumenti di Office, entrambe le versioni includono le nuove App di Office 2016 per smartphone e tablet, per lavorare in tutta sicurezza anche in mobilità. I plus di Office 365 Business e ProPlus sono sicuramente la certezza di utilizzare un servizio sempre aggiornato e operativo, basato su un sistema di sicurezza e di privacy all'avanguardia per la protezione dei dati aziendali, ma allo stesso tempo facile da utilizzare e gestire (senza la necessità di avere in azienda particolari competenze tecniche) e con assistenza dedicata in caso di necessità.

Vai a tutte le applicazioni Office di Microsoft

Su Monclick è possibile acquistare i servizi Office 365 Business e Office 365 ProPlus comprensivi di abbonamento e attivazione del prodotto svolta da un supporto specializzato. Ecco qui di seguito un utile confronto tra le due versioni.

Office 365 Business 
Office 365 Business include le versioni più recenti e aggiornate per PC e Mac di Word, Excel, Power Point, Outlook, One Note e Publisher. A queste si aggiungono le versioni di Office per tablet Windows o Android, iPad e la maggior parte dei device mobili. Il servizio supporta fino a un massimo di 300 utenti e ogni utente può installare Office su 5 PC o Mac, 5 tablet (Windows, iPad e Android) e 5 telefoni. Office 365 Business offre, inoltre, ad ogni utente 1TB di spazio di archiviazione personale sul Cloud accessibile ovunque e sincronizzato con il PC o il Mac per l'accesso offline. I file così archiviati e sincronizzati possono essere condivisi facilmente all’interno dell’azienda in modo da semplificare la collaborazione tra colleghi, indipendentemente da dove ci si trovi. Un altro servizio web disponibile è Office Online, grazie al quale è possibile lavorare su documenti di Word, OneNote, PowerPoint ed Excel da browser, senza nessuna installazione necessaria, in qualunque luogo.

Office 365 ProPlus
Questa versione include i programmi Word, Excel, Power Point, Outlook, One Note e Publisher, ma anche Access e Skype for Business per le conferenze aziendali online. Il servizio supporta un numero illimitato di postazioni e ogni utente può installare l’applicazione su un massimo di 5 dispositivi (Windows, Apple o Android), fissi o portatili. Anche Office 365 ProPlus offre 1 TB di archiviazione su Cloud e Office Online. Rispetto a Office 365 Business, questa versione incorpora una serie di funzionalità avanzate di tipo enterprise per la conformità e la business intelligence. Ad esempio, Excel offre opzioni aggiuntive: Power Query per individuare e collegare i dati aziendali, Power Pivot per analizzarli, Power View e Power Map per ricavarne informazioni da visualizzare in mappe e report interattivi. Inoltre, Power BI è un servizio utile con cui è possibile configurare una raccolta online di report di Excel, rendendoli accessibili all’interno dell’azienda da tutti, ovunque si trovino e da qualsiasi dispositivo.

Rinnova il parco macchine aziendale: ecco la nostra proposta di computer professionali da utilizzare con Office 365 Business e Office 365 ProPlus
 
PC convertibile HP Spectre Pro x360 G2

Questo sottilissimo e leggero 2 in 1 con display da 13,3” può ruotare fino a 360 gradi grazie alla cerniera flessibile e può essere posizionato in quattro modalità differenti: uno strumento utile e pratico per chi lavora spesso fuori ufficio e viaggia continuamente. HP Spectre Pro x360 resiste a urti e cadute, in quanto è stato progettato per superare i test MIL-STD 810G. Dotato di un potente processore I7-6600U e di un SSD da 512GB, garantisce una produttività costante, anche in movimento. Infine, la batteria a lunga durata consente di lavorare senza interruzioni per tutta la giornata.
PC Desktop Acer Veriton M DT.VN2ET.014

Veriton M è lo strumento di lavoro ideale per l’ufficio, grazie a soluzioni hardware specifiche per la produttività. Con un HDD da 1 TB e una RAM DDR4 da 16 GB, questo computer assicura performance di alto livello per lavorare in tutta tranquillità. Grazie alla scheda grafica HD Intel, Acer Veriton M supporta fino a tre display indipendenti. Inoltre, la tecnologia PCIe x16 offre notevoli capacità di espansione, da sfruttare quando servono prestazioni superiori. Sono infine incluse funzionalità dedicate per la gestione e la sicurezza, in modo da avere sempre il sistema sotto controllo e i dati aziendali protetti.
Notebook Lenovo ThinkPad L560

È il giusto compromesso tra prestazioni ad alta velocità e portabilità: ThinkPad L560 è un PC portatile aziendale, indicato per i professionisti che lavorano spesso in viaggio. Sottile e leggero, integra un monitor da 15,6”, un SSD da 256 GB e una RAM da 8 GB. Questo modello offre avanzate opzioni di connessione, prestazioni ottimali e funzionalità di gestione e sicurezza di livello aziendale (ad esempio, il lettore di impronte digitali per l’accesso). ThinkPad L560 dispone di tutte le porte necessarie per collegare al sistema i dispositivi di lavoro. Infine, la batteria a lunga durata permette di lavorare in tutta serenità anche senza una presa di corrente fino a 7 ore consecutive.