I migliori TV da 50 e 55 pollici

Guida all'acquisto
19/06/2017 Carlo Peroni 1804

Un TV 4K da 50 pollici o da 55 pollici diventerà il centro del tuo salotto: per non sbagliare leggi la nostra guida con tutti i consigli per scegliere il migliore.

Le dimensioni contano e i migliori TV da 50 e da 55 pollici raggiungono misure importanti. In larghezza sono ben più lunghi di un metro: il 50 pollici è di almeno 110 cm di larghezza con una diagonale di 127 cm, mentre i TV da 55 pollici superano i 120 cm di larghezza sfiorando i 140 cm di diagonale. Si tratta quindi non solo di un apparecchio di elettronica ma di un vero e proprio oggetto di arredamento: anche l'occhio vuole la sua parte. Negli ultimi mesi i prezzi sono scesi e se state cercando il giusto compromesso qualità/prezzo in questa fascia di dimensioni allora seguite i nostri consigli: potrete trovare il TV per il vostro salotto e le vostre esigenze.

Stai cercando il tuo nuovo TV da 50 pollici? Ecco la nostra selezione

La scelta non è semplice: al netto dello spazio e del budget, quello che cerchiamo è una soluzione d'intrattenimento che vada a far felice tutta la famiglia per almeno qualche anno. Un TV da 50 o 55 pollici ha la sua naturale collocazione nel salotto di casa come schermo domestico più grande. Per chi ama il cinema, le serie TV e gli eventi sportivi i TV di queste dimensioni offrono un'esperienza di visione a un prezzo che fino a pochi anni fa era impensabile: un TV da 50 pollici Ultra HD 4K renderà il vostro salotto un vero e proprio cinema.

4K o Full HD, curvo o piatto?
Parlando ancora di misura, i TV da 50 pollici permettono alla risoluzione 4K a 3840x2160 pixel di mostrare il meglio di sé. A partire da questo polliciaggio è possibile gustare tutti i dettagli dell'ultra definizione senza bisogno di rimanere incollati allo schermo. Il giusto TV 4K da 50 pollici potrà darvi molte soddisfazioni come piattaforma di intrattenimento.
Non solo grossi polliciaggi, i migliori TV 4K che vi presentiamo in questa selezione sono dotati delle più avanzate tecnologie. Upscaling e potere dei processori nella gestione dei dettagli in movimento ottimizzano anche le immagini in Full HD per ottenere la migliore resa. Insieme al 4K questi TV sono dotati anche di HDR, che sta ai colori come il 4K sta alla quantità di pixel.

Smart TV
Sul fronte Smart, i TV Samsung hanno una marcia in più per semplicità di navigazione e compatibilità. Grazie all'esperienza nel mondo degli smartphone e alla collaborazione con il mondo Android, lo Smart Hub risulta essere un’interfaccia intuitiva e facile da usare con un parco di app praticamente inesauribile. Anche in fatto di multimedialità e facilità di controllo di tutti i dispositivi collegati al TV, la funzione Auto Detection permette di passare velocemente da una sorgente all'altra per gustare ogni tipo di contenuto. Moltissimi dispositivi collegati mediante cavo HDMI verranno riconosciuti automaticamente e visualizzati sullo schermo con simboli e nomi riconoscibili.

Il più amato del 2016 - TV Samsung HDR 4K UE55KU6400
La serie KU6400 di Samsung è stata una delle più amate del 2016. Si tratta di uno schermo che ai pollici non sacrifica la tecnologia. Perfetto come centro multimediale, è uno dei televisori più apprezzati dai gamer per i suoi bassi tempi di risposta. Si tratta di una soluzione completa per la tecnologia che contiene e la facilità con cui si riesce a utilizzarlo.
Colori e dettagli sono portati a un livello superiore grazie Active Crystal Colour e funzionalità HDR. Ottimizza i contenuti che non sono 4K nativi con un processo di upscaling in 4 fasi per esaltare i dettagli eliminando le imperfezioni. Il design ultrasottile del suo schermo piatto lo rende un oggetto di design, bello da guardare anche da spento.
La soluzione Smart e 4K per il tuo salotto - TV Samsung HDR 4K MU6400
La serie MU6400 con il suo Ultra HD 4K Premium porta l’esperienza di Samsung in fatto di Smart TV 4K a un livello prima disponibile solo in televisori di fascia più alta.
4K e HDR vengono mixati sapientemente in una componentistica in grado di pareggiare la qualità del pannello. Ricetta che vince non si cambia: gli algoritmi per il 4-stage UHD Upscaling e l’Active Crystal Colour sono presenti anche in questa serie per ottimizzare luminosità e resa dei colori.
Con 3 prese HDMI, 2 USB, sintonizzatore digitale e le funzionalità smart di Samsung, MU6400 da 55 pollici è una soluzione contemporanea e completa ad un prezzo più che vantaggioso.
Per i videofili – TV Sony Smart KD-55XD7005 4K HDR
In molti continuano ad amare i Sony sopra tutti, quando si parla di televisori. La società nipponica produce storicamente schermi TV di altissima qualità a cui affianca una componentistica curata nei minimi dettagli. Sony, pur non aderendo al consorzio della UHD Alliance, propone apparecchi di pari livello, con caratteristiche simili anche se le etichette possono sembrare diverse, come per esempio 4K X-Reality PRO, che ottimizza le immagini in qualsiasi risoluzione analizzando le parti della scena e abbinandole a uno speciale database di pattern che ottimizza automaticamente trame, contrasto, colore e bordi.
I dettagli sono sempre fluidi e nitidi anche in sequenze di azione rapida grazie a Motionflow XR, una tecnologia che crea e inserisce fotogrammi aggiuntivi tra i fotogrammi originali per ottenere la massima fluidità.
4K a un prezzo speciale – TV Hisense H50M3300 Ultra HD 4K
In questi ultimi anni Hisense è diventata sempre più competitiva, fornendo pannelli in Ultra HD che magari non hanno tutti gli accessori dei concorrenti ma dal punto di vista del prezzo risultano davvero imbattibili. Grazie al supporto dello standard H.265 consente di riprodurre in streaming i contenuti nella risoluzione 4K via Internet.
Il videoregistratore incorporato in una TV permette agli utenti di registrare programmi TV su una scheda di memoria tramite la porta USB. La serie M3300 di Hisense ti permetterà di godere di immagini incredibilmente realistiche, anche nel movimento, con dettagli incredibili. Se state cercando l'offerta migliore perm un TV 4K da 50 pollici, l'avete trovata senzza sacrificare niente se non il vostro vecchio TV.
Per chi ama le curve e il design - QE55Q8C Ultra HD 4K Premium Curvo
Chiudiamo la carrellata di TV da consigliarvi con la ciliegina sulla torta: il TV QLED Ultra HD 4K Curvo. QLED è la nuova tecnologia Samsung che porta 4K e HDR a un nuovo livello: si tratta della nuova linea di fascia alta di Samsung, che propone apparecchi che si distinguono dalla concorrenza in fatto di immagini, design e tecnologia. Il volume del colore è riprodotto al 100% grazie alla funzionalità HDR 1500: i QLED TV conservano il carattere originario delle immagini come pensato dal regista. Mentre la tecnologia Quantum Dot è il marchio di fabbrica per la qualità dei migliori schermi di Samsung, sul fronte design abbiamo l’innovativo approccio Q Style che propone un nuovo design senza cornice, un retro senza viti a vista e finiture full metal per un effetto finale che si accorda con ogni stile di arredamento.