Cosa regalare per la festa del papà: idee originali entro i 50 Euro

Guida all'acquisto
14/03/2017 Alessandra Basile 942

Ogni anno la stessa storia: cosa posso regalare a papà per la sua festa? Niente panico, nella nostra guida trovate alcuni suggerimenti per tutte le tasche per la festa di San Giuseppe.

Non vi siete dimenticati che fra pochi giorni è la Festa del Papà, vero? Se la risposta a questa domanda è "Che giorno è la festa del Papà?" o se semplicemente non avete ancora deciso cosa regalare, ci pensiamo noi a darvi qualche idea. Partiamo dall'inizio. La Festa del Papà ricorre il 19 marzo. Coincide, infatti, con il giorno di San Giuseppe, la figura paterna per eccellenza che si celebra fin dal lontano 1030. E se vostro padre è a dieta e non potete presentarvi con un bel cabaret di zeppole di San Giuseppe, puntate su qualche accessorio high-tech. La tecnologia, infatti, è sempre apprezzata dal genere maschile, gli accessori di questo tipo non sono mai troppi perché aiutano a risolvere alcuni piccoli problemi quotidiani e, dulcis in fundo, sono a basso budget. Come si suol dire, poca spesa massima resa. Ecco, quindi, in questa guida le nostre idee per la Festa del Papà entro i 50 Euro.
 
Regolabarba Philips BT5200/16
Per il papà che ama "tenere a bada" la barba, vi proponiamo questo beardtrimmer di Philips, più comunemente conosciuto come regolabarba. Si tratta di un rifinitore che permette di scegliere la lunghezza creando un effetto barba da 3 giorni, oppure più lunga o più corta – a seconda del gusto e dello stile desiderato. Per rendere il risultato uniforme, interviene il pettine integrato che solleva i peli e li guida verso le lame in metallo, allineandoli. Inoltre, se il papà in questione non ha molto tempo da dedicare a questo tipo di faccende, questo rifinitore Philips dispone di un sistema di lame a doppia affilatura che taglia più peli ad ogni passata, per una rifinitura più rapida, ma pur sempre efficace. E grazie alle punte arrotondate, la pelle non viene irritata.
Il rifinitore Philips BT5200/16 può essere usato in modalità cordless per massimo 60 minuti oppure con cavo.
Speaker Wireless Sitecom RockBox H2O
Per la Festa del Papà è importante pensare anche al tempo libero. Quindi perché non regalare uno speaker bluetooth per portare sempre con sé la propria musica preferita? Grazie alla connessione wireless può essere facilmente collegato al notebook, allo smartphone o al tablet. Con la potenza in uscita di 5 W permetterà di godere di un'ottima qualità audio. Il tutto abbinato ad un design davvero originale: infatti, è realizzato in un tessuto con fili speciali, impreziosito da un'etichetta in pelle conciata.
Con una sola ricarica, è possibile ascoltare musica per 8 ore e, infine, è resistente agli schizzi quindi potrete portarlo con voi, ad esempio, durante le vacanze di famiglia al mare o durante i pomeriggi in piscina.
Powerbank Celly PB4000ALUSV
Abbiamo detto che gli accessori tecnologici sono utili, giusto? Bene, aiutate vostro padre a non avere mai il cellulare scarico. Così sarà sempre reperibile per tutte le vostre richieste! A San Giuseppe regalate un powerbank, vale a dire una batteria esterna che permette di ricaricare i dispositivi elettronici senza bisogno di una presa di corrente. Questo powerbank di Celly ha una batteria da 4.000 mAh, quindi è piuttosto capiente. Basterà ricaricarlo di quando in quando e poi il papà in questione potrà sempre portarlo con sé. Infatti, è un prodotto compatto, leggero, con un design minimal ed elegante che si addice a qualsiasi lavoro lui faccia.
Inoltre, non è solo adatto per la ricarica dello smartphone, in quanto è universale e può essere usato con tutti i dispositivi con voltaggio di ricarica di 5V e corrente massima di 1,5A dispositivi con voltaggio di ricarica di 5V e corrente massima di 1.5A come auricolari, navigatori, speaker, ecc.
Auricolari Sony MDR-AS410
E poi c'è anche il papà sportivo. Vogliamo non pensare anche a lui? Queste cuffie Sony sono appositamente studiate per l'utilizzo durante l'attività fisica perché resistenti ad acqua, sudore ed umidità. Inoltre, il design ad archetto le tiene sempre ben salde alle orecchie anche durante le sessioni di sport più intense. Non solo, gli archetti sono regolabili nella posizione preferita e nella confezione sono inclusi gli auricolari in silicone in 4 misure.
Offrono una sensibilità di 103 dB/mW e una banda di frequenza di 5-24.000 Hz, quindi la qualità audio è assicurata anche al massimo volume. Infine, il cavo da 1,2 m assicura agilità dei movimenti, così da non interferire nell'allenamento.
Moka Elettrica Ariete Aroma
Concludiamo la carrellata dei nostri suggerimenti per le idee regalo per la Festa del Papà con una nota dolce e un po' sprint: la moka per il caffè. Se il vostro papà ama il caffè a tutte le ore, regalategli una moka elettrica che può essere portata anche in ufficio per gustarsi una vera pausa caffè ed evitare l'intruglio delle macchinette break. Inoltre, tiene il caffè in caldo per mezz'ora, quindi può resistere anche ai ritardi delle riunioni. Oppure, se preferisce tenerla a casa, può sonnecchiare ancora un po' dopo la sveglia.
Il design è moderno e originale, pur strizzando l'occhio alla tradizione. Diventa, quindi, anche un simpatico elemento d'arredo per rendere la scrivania un po' più accogliente e "calda".