ASUSPRO B9440: gli ultrabook più leggeri da 14" per il lavoro

Guida all'acquisto
17/05/2017 Maria Antonia Frassetti 465

Avete bisogno di un notebook ultrasottile e leggero per la vostra attività professionale da utilizzare in mobilità? La serie B9440UA di ASUS fa al caso vostro. Vi spieghiamo perché.

Se il vostro lavoro vi porta spesso ad essere in giro per lunghi periodi (anche solo per il tragitto casa-ufficio) o in viaggi d’affari per il mondo, sapete bene quanto sia importante avere con sé un notebook potente in grado di assicurarvi il massimo dell’efficienza e dell’affidabilità ovunque vi troviate, senza dover rinunciare a comfort e praticità. Gli ultrabook ASUSPRO B9440 sono stati progettati proprio per rispondere alle esigenze dei professionisti in movimento che necessitano di un supporto di lavoro versatile e dalle prestazioni al top, che sia allo stesso tempo facile da portare sempre con sé.

Scopri subito tutta la gamma degli Ultrabook ASUS

Gli ASUSPRO B9440 sono i notebook professionali più leggeri al mondo con un display da 14 pollici: offrono, dunque, la giusta combinazione tra comodità d’uso in mobilità e potenza, con un occhio di riguardo anche al design e alla qualità dei materiali utilizzati. Vediamo allora più da vicino i notebook ASUS B9440, a partire dalle specifiche tecniche. Se quello che vi serve è un device destinato alla produttività in movimento, vi spieghiamo perché dovreste scegliere questa soluzione.

ASUSPRO B9440: le caratteristiche tecniche
Gli eleganti ultrabook della famiglia ASUSPRO B9440 hanno come sistema operativo Windows 10 Pro e vantano una dotazione hardware di tutto rispetto: integrano, infatti, un potente processore Intel Core di settima generazione, una RAM da 8/16 GB e un SSD fino ad 1 TB a seconda della configurazione scelta. Il display da 14 pollici Full HD antiriflesso vanta una cornice sottilissima (solo 5,4 mm di larghezza) ed un ampio angolo di visione (178 gradi), assicurando un’esperienza visiva immersiva e coinvolgente. Anche l’audio non è da meno, grazie ad un suono avvolgente e cristallino, garantito da un sistema audio avanzato, progettato in collaborazione con Harmon/Kardon. Potrete così dire addio a videoconferenze e conference call in cui non riuscite a seguire e comprendere appieno gli interventi dei partecipanti a causa della mediocre qualità audio e video degli strumenti utilizzati.

Perché gli ultrabook ASUSPRO B9440 sono ideali per il business in mobilità?
Abbiamo già messo in luce la straordinaria leggerezza di questi dispositivi: con un peso di appena 1 Kg sono, infatti, gli ultrabook da 14 pollici più leggeri al mondo. Ma non è soltanto una questione di chili: bisogna sottolineare anche l’estrema compattezza degli ASUSPRO B9440, che nel volume di un tradizionale notebook da 13 pollici alloggiano uno schermo anche più ampio. Interessante è la tastiera retro-illuminata e ultra-sottile che l’ingegnoso sistema di cerniera basculante del display consente di variare in inclinazione (fino a 7 gradi) per offrire una digitazione più comoda ed ergonomica.

Un altro aspetto cruciale è l’elevata resistenza a urti e cadute, insieme alla capacità di funzionamento in condizioni ambientali estreme: questi ultrabook sono realizzati con uno chassis interamente costruito in metallo e lega di magnesio. Non a caso rispettano i rigidi standard militari MIL-STD 810G in fatto di robustezza, pressione del pannello, resistenza al gocciolamento dei liquidi e resistenza della tastiera e delle cerniere – giusto per citare alcuni dei rigorosi test effettuati in fase di produzione per garantirne l’affidabilità in ogni contesto e per un uso quotidiano davvero intenso.

Non meno importante elemento da considerare per un utilizzo in vera mobilità è la durata della batteria, in grado di garantire un’autonomia giornaliera di circa 10 ore e con supporto della modalità di ricarica rapida, per ottenere fino al 50% di carica in appena 30 minuti. Grazie a questa importante caratteristica potrete lavorare in tutta tranquillità, senza dover mai temere di non poter essere più operativi proprio mentre state svolgendo un’attività importante e non avete la possibilità di collegarlo alla rete di alimentazione.

SimPro: la docking station per ASUSPRO B9440
Per chi non si accontenta della connettività integrata degli ultrabook B9440 (Wi-Fi, Bluetooth e 2 porte USB 3.0 di tipo A), ASUS ha pensato a SimPro Dock, un accessorio utile e funzionale, da acquistare separatamente. Grazie a questa soluzione è infatti possibile avere sempre con sé un’ampia varietà di interfacce di collegamento per soddisfare ogni esigenza: la dock è infatti equipaggiata di uscite video VGA, Display, HDMI, di ingressi cuffie/altoparlanti, USB 3.0 e USB 3.1, oltre ad una porta Ethernet RJ45 ed un lettore di schede SD
Mentre la docking station si connette al notebook con un solo cavo, è possibile collegare più dispositivi nello stesso momento. Compatta e comoda da trasportare, SimPro Dock ottimizza così il lavoro in mobilità rendendolo ancora più smart, versatile e multitasking